Badelj e Correa sono due calciatori biancocelesti. Ecco il comunicato diramato sul sito ufficiale della società:
«La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Milan Badelj e di Carlos Joaquín Correa, quest’ultimo proveniente dalla società spagnola Sevilla Fútbol Club. Contestualmente si rende noto che il centrocampista croato ha sottoscritto un contratto quadriennale, mentre il calciatore argentino si è legato al Club per i prossimi cinque anni». Pienamente arruolabili dal tecnico Simone Inzaghi, partiranno per la spedizione in Germania. Il centrocampista croato è già in ottima condizione fisica e potrebbe anche scendere in campo nell’incontro amichevole a Stoccolma contro l’Arsenal.
CORREA
La Lazio e una società, come tutti ben sappiamo, quotata in borsa ed in quanto tale, è tenuta anche a comunicare l’effettivo valore del trasferimento di Correa dal Sivigla:
«Acquisto a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Correa Joaquin Carlos dal club Sevilla FC, a fronte di un importo fisso pari ad Euro 15.000.000,00 pagabile in tre esercizi, e di un importo variabile fino ad un massimo di Euro 3.000.000,00 a titolo di bonus legati al conseguimento di obiettivi sportivi. La S .S. Lazio S.p.A. ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva di durata quinquennale fino al 30/06/2023».