Per assurdo, perché è davvero assurdo se ci pensiamo, per la prima di campionato il reparto più affaticato che potrebbe dichiarare lo stato di emergenza è il centrocampo.

Assurdo sì, proprio nella “terra di mezzo” infatti, sono stati portati a segno i colpi più entusiasmanti della sessione estiva di calciomercato.

Da Berisha a Badelj, il BB ha rincuorato i tifosi e soprattutto i nuovi arrivi hanno goduto della presenza dei “vecchi” occupanti; Leiva, Parolo, El capitan,  Milinkovic-Savic…..

Sovraffollamento, a chi tocca non se ingrugna e Simone Inzaghi, contando anche i giovanissimi, avrebbe un ventaglio di scelte molto ampio. O meglio, lo avrà dopo la sfida contro il Napoli.

Lucas “chi te Leiva” è squalificato insieme a capitano Lulic, Murgia è stato appena operato e Valon Berisha…..

Rimangono così a fare da guardia al forte Milan Badelj, Parolo e Milinkovic-Savic. Mica poco, penserete voi, ma ricordate che non è mai “troppo” e non è vero che il “troppo stroppia”!

Il famoso troppo che non stroppia, è Valon Berisha.
L’ex Salisburgo stamattina ha fatto un pitstop nella clinica romana Paideia, incubo di Inzaghi e tutti i tifosi.

La risonanza stabilirà se il calciatore potrà figurare tra i convocati per la prima uscita di campionato contro in Napoli.
Ovviamente, nel caso ci fosse il benestare dello staff medico, Valon partirà dalla panchina posizionandosi in mediana solamente se necessario.

“Maneggiare con cura”, meglio un Berisha domani che fare una frittata oggi.
La Lazio porta con sè una triste scia di infortuni proprio nei momenti meno appropiati, vi ricordate Lazio-Napoli dell’anno scorso quando i giocatori caddero uno ad uno?

E prima le squalifiche di Leiva e Lulic, poi Berisha, poi Murgia…. e dai! 

«Contro er malocchio o occhiaticcio che sii, bbisogna portà’ addosso la mollica der pane, er sale, er pelo der tasso, l’acqua de le sette Bbasiliche e’ llumencristi, o li cornétti de corallo, speciarmente de quelli trovati pe’ strada o cche vve so’ stati arigalati.
E quanno quarchiduno ve fa er malocchio bbisogna dije :  Malocchio nun ce possi, e ttaràntola t’entri in cu… »…

Per chi non lo conoscesse, vecchio detto romano “scaccia sfiga” anche se, a pronunciarlo per intero, troppe corone cadono dal capo .Ma sapete come si dice? “Quanno ce vo’!”

Non è vero ma ci credo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *