Paura? Sì. Espugnare l’Allianz Stadium non è roba per tutti. E se Max Allegri ha il suo da fare con lo straripante ventaglio di scelte, Simone Inzaghi deve invece pensare alle misure contenitive.

Come se non bastasse, il match si preannuncia ancora più scoppiettante per il debutto con la maglia bianconera di Cristiano Ronaldo che, davanti ai suoi nuovi tifosi, è pronto a dare spettacolo. Dopotutto contro il Chievo non ha segnato.

La curiosità di vedere CR7 dal vivo piuttosto che su PES con un controller in mano, alberga anche nei supporters biancocelesti che stasera alle 18:00 occuperanno il settore ospiti dello Stadium.

I riflettori puntati anche su mister Inzaghi che, dopo aver spento i rumors sulla telefonata animata con Claudio Lotito divenuta virale sul web, affronta insieme ai suoi ragazzi l’esame per laurearsi “grande”.

Sconfitta? Inutile nascondersi dietro ad un dito, il risultato negativo è già stato messo ampiamente in preventivo. Partire sconfitti però non è l’atteggiamento adatto ad una squadra di combattenti, accendere la luce per evitare il blackout di 20 minuti ed abattere il timore reverenziale davanti a “sua maestà CR7”, questo farà la differenza.

Il mister non cambierà modulo. Ad oltranza col suo mantra 3-5-2,  Wallace farà le veci dell’infortunato Luiz Felipe accompagnando Acerbi e Radu. Leiva si riprenderà il suo posto insieme a capitano Lulic a sinistra, mentre a destra ha riecco Marusic.

Allegri ci pensa, possibile un 4-3-3 che vedrebbe Matuidi con Pjanic e Khedira. Nel settore più avanzato Mandzukic punta centrale, ai lati Dybala che non sarà confermato sino all’ultimo ed ovviamente Cristiano Ronaldo.

Andiamo a vedere le probabili formazioni, molto probabili perché per quelle ufficiali si dovrà attendere ancora qualche ora.

JUVENTUS

Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Ronaldo.

LAZIO

Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *