Che confusione! Abbiamo parlato spesso degli “epurati”, ovvero quei calciatori nei verdi pascoli intorno a Formello e fuori dal progetto Lazio: da Kishna a Morrison passando per Mauricio, li abbiamo elencati più e più volte.

Nei pressi del campo però, esiste un’altra “fazione” e cioè i “titolari dimenticati”, o se preferite quei giocatori usati a piccole dosi senza esagerare.

Una scia di nomi per nulla appariscenti ma che riescono lo stesso a far sentire la loro assenza ridondante, almeno alcuni, anzi, almeno uno.

Apriamo il fascicolo degli “assenti ingiustificati” con colui il quale parecchie volte ci ha fatto chiedere :«Ma perché non lo mette in campo?».
Miglior attore non protagonista and the winner is Jordan Lukaku.
Protocollo riabilitativo che va avanti da un annetto, o giù di lì, per un’infiammazione al tendine rotuleo.
Eppure qualche piccolo lampo Lukakiano ogni tanto si è visto, infiammazione o no, qualche metro sul rettangolo verde lo ha macinato.
Nel corso della oramai chiusa sessione di calciomercato, si era mormorato di una possibile cessione e le voci poi sono rientrate.
Ciò che balza all’occhio però, è la mancanza di quella titolarità del primo minuto ed i momenti passati nella sciattezza dopo improvvise accelerazioni.
Grossa stazza eppure un calciatore di cristallo soggetto a continui infortuni, non ha mai fatto in tempo a rientrare che usciva acciaccato.
E via al protocollo riabilitativo…da capo… Ogni volta..
Cosa riserva il futuro per Jordan oltre la panca random?
I risultati e rendimento intermittente, il buon Lukaku però è amato da una fetta del pubblico laziale, ma sarà importante per la causa? Durmisi è in agguato…

Arrivò nel 2014 portando in dono un annetto, o giù di lì, coronato da buonissime performance e titolarità a gogò. Poi Dusan disse Basta. 34 anni compiuti il 18 agosto, chioma bionda alla Luciano Re Cecconi, il serbo si è eclissato in panca a parte qualche ultima sporadica apparizione.
Su di lui anche si mormora e le voci hanno raccontato che la sua cessione, non avvenuta in estate, sarà rimandata alla finestra del mercato di riparazione, gennaio.
Il nuovo che avanza, Marusic, ha spazzato via l’usato garantito?

La questione in difesa è quella più in auge del momento.
Partiamo dall’ex dimenticato Wallace che fu totalmente surclassato dall’ascesa del Ramos da Formello, Luiz Felipe.
Fortuna non ha vissuto un anno fortunato, in qualche occasione messo in ombra anche da Bastos, ma “bastos” una sera all’Allianz Stadium per tornare sulla cresta dell’onda.
Manuale di rinascita nonostante l’arrivo di Acerbi.
Allora vi pongo la domanda diversamente: Bartolomeu Jacinto Quissanga? Bastos per chi non lo avesse capito, ogni tanto è bello anche scrivere una sequela di nomi infiniti che compongono il nome di battesimo.
L’antro oscuro della panchina adesso avvolgerà lui? E Luiz Felipe si godrà il ritorno con la fanfara, o Wallace docet?
La Lazio dovrà fare a meno di lui per quasi un mese, al ritorno vedremo come girerà la fortuna, o Fortuna!

Valon Berisha è il nuovo acquisto, ma qualcuno pare dimenticarlo ogni tanto. Non si è perso, è lì lì per tornare/arrivare. Vice Milinkovic-Savic? Vice Leiva? Vice Badelj? Vice Parolo?
La situazione è affollata in questo momento.
L’ex Salisburgo può ricoprire ogni ruolo nei pressi del centrocampo perciò non ha da preoccuparsi, una maglia titolare si rimedia!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *