Tutti sappiamo che il sorteggio è stato infausto e nefasto: proprio Napoli e Juventus ci dovevano capitare. Per alcuni però, me compresa, non è detto sia stato proprio un male, anzi, la strada adesso non può che essere in discesa.

Parliamo appunto di calendario.

Domenica ore 20:45 o giù di lì, la Lazio se la vedrà con il Frosinone, poi ci sarà la sosta e dopo di questa si ricomincerà con l’Empoli. Prima le due big per eccellenza, poi le due neopromosse.
Questo è il karma mascherato da sorteggio.

Ma andiamo ancora più avanti in un futuro prossimo.
Sarà poi la volta del Genoa e dell’Udinese.
Lo so, lo so, la prima ha gli stessi colori del Barcellona e qualche volta pare che la Lazio si sia confusa pensando di affrontare i catalani, ci fu chi la definì addirittura una specie di “bestiolina nera”, ma dopo Napoli e Juventus, certo non ci possiamo lamentare!

In tutto ciò ho dimenticato qualcosa?
Ah già, l’esordio in Europa League, ma stiamo parlando di campionato, torneremo sull’argomento a tempo debito, magari dopo un altro sorteggio che mette più ansia, lo ammetto.

Facciamo il punto; Frosinone, Empoli, Genoa e Udinese.
Ok, non ci sono squadre da snobbare, ma è sotto i nostri occhi la loro abbordabilità e non credo sia sfuggita a qualcuno.

In un mese tanta acqua passa sotto i ponti, la Lazio ha tempo per cancellare lo zero in condotta e tornare a punteggio pieno, -6 è vero, ma anche le altre avranno il loro bel da fare.

Cosa serve adesso? Ritrovare la tigna ed ungere la macchina da gol perché cosa succede il 30 settembre?
C’è il derby!
Meglio arrivarci sorridenti e grondanti di autostima che coi nervi a fior di pelle!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *