Parliamo di Europa League, ma anche di mercato estivo e rinnovi casalinghi. In tanti avevano storto il naso nell’apprendere un fatto giudicato “strano” dai più: prolungamento a Patricio Gabarrón, ma noi lo chiamiamo semplicemente Patric.
Un percorso ed un punto interrogativo, lo spagnolo infatti non è mai sembrato troppo dentro ai progetti di Inzaghi, chiamato in causa qualche volta sì, ma la titolarità è stata un miraggio.
Dopo il rinnovo contrattuale ho pensato che forse per Patric ci sarebbe stato più spazio, soprattutto vedendo che Marusic gioca di continuo e se non in campionato magari in Europa League.
Invece accade che, allo scadere del tempo massimo, Simone Inzaghi è stato costretto a fare le sue scelte difficili e per nulla indolore, così la lista dei 25 prescelti è stata consegnata all’ UEFA.
Luiz Felipe strappa un biglietto sul treno e ne fa le spese Patric.
L’assenza di Jordan Lukaku dall’elenco è giustificata per il problema fisico perpetuo che lo affligge, al suo “out” rimedia l’ “in” Dusan Basta.
La mia non vuol essere un’arringa difensiva, non sono l’avvocato di Gabarrón, ma in campionato la panca, fuori dall’Europa League…
Non era un nuovo inizio in biancoceleste?
Il terzino spagnolo è stato al centro di diverse voci in estate, alla fine però non solo è rimasto, ma ha anche rinnovato il suo contratto fino al 2022. Non è un tempo un pò troppo lungo per un “vice” Marusic?
La società punta sulla sua voglia di riscatto, si parlava di una scalata nelle gerarchie, sempre Adam davanti si trova però.
In attesa di vedere gli sviluppi della vita capitolina del biondino spagnolo, vi lascio con la lista completa “dei 25”. Se vi chiedeste dove sta Vargic, vi ricordo che è stato ceduto…e Pedro Neto?
Portieri:
Strakosha; Proto; Guerrieri.
Difensori:
Acerbi; Bastos; Caceres; Luiz Felipe; Radu; Wallace.
Centrocampisti:
Badelj; Basta; Berisha; Durmisi; Leiva; Luis Alberto; Cataldi; Lulic; Marusic; Milinkovic; Murgia; Parolo.
Attaccanti:
Caicedo; Correa; Immobile; Rossi.