Aste, offerte, attese, sostituzioni. Ma il mercato è finito! Sì, ma la vita è tutta un “fanta” qualcosa.
È arrivato il momento, fantallenatori pronti? Inizia anche la fase tra le più divertenti del campionato ossia il famoso “Fantacalcio”. Play station docet, smartphone, tablet, la tecnologia avanza, ma la tradizione rimane tradizione.
C’è chi ha chiuso la pratica e chi è impegnato con le ultime aste, tutti sanno però che il reparto più “corposo” è quello avanzato, dispensatore di assist, goals e bei voti traducibili in punti.
Dopo lo sbarco del “marziano” sulla terra della nostra Serie A, le offerte per Cristianone Ronaldo saranno sanguinose. Non avete abbastanza crediti? Non disperate perché il campionato è pieno di “garanzie” e sorprese.
ATTACCANTI COLLAUDATI E LOW COST
Mauro Icardi e Ciro Immobile si dividono la coroncina di capocannoniere uscente, saranno richiestissimi ma, guardati le spalle Maurito, arriva anche Lautaro Martinez giovane promessa del Fantacalcio e di Luciano Spalletti.
Intramontabile Mandžukić, non dimenticate.
E Pipita Higuain? Lo tallona Cutrone e svariati guru da poltrona affermano che Gonzalo non garantirà gli stessi numeri delle stagioni passate ed assicurano che è meglio tenersi in tasca qualche credito. Gli volete credere o “Din din din Higuain” resta il mantra?
Tra i più quotati non può certo mancare Edin Dzeko e poi c’è la rinascita del “Gallo” Belotti, qualcuno ci spera.
Occhio a Milik, “Arkadiuzs che giocatore”!
A completare la lista dei ricchi acquisti in fantaformazione ecco Duvan Zapata ed il figlio d’arte Cholino Simeone.
Ocho a Berardi!
Perché nessuno nomina mai Caicedo?
Adesso però mi sbilancio come in tanti hanno fatto prima di me: Kevin Lasagna, low cost sì, ma solo a metà.
Ambasciator non porta pena e forse arruolerei Gervinho, facendo una puntatina anche su Pjaca.
Non passa mai di moda come una Luis Vuitton vintage: Quagliarella! Tradizione vuole che sia sempre tra i nomi più papabili.
Andiamo ora agli attaccanti low cost che potrebbero però rivelarsi un buon investimento.
Defrel, Favilli che è proprietà juventina ma in prestito al Genoa, Falcinelli, Caputo.
L’anno scorso in tanti hanno lottato per accaparrarsi Petagna, adesso?
UNA VITA DA MEDIANO
Il centrocampo rappresenta l’ “area 51” di ogni squadra, che sia questa “fanta” o reale, in quella zona c’è di tutto. Dalle stelle di prima grandezza, a quelli che fanno la classica “vita da mediano” sporcandosi le mani.
Rompiamo il ghiaccio: Dybala, Luis Alberto e Lucas Leiva. Badelj? Alla Fiorentina garantiva una media alta, ma adesso in casa Lazio preoccupa i fantallenatori. Minutaggio ridotto? Può darsi che Milan si faccia la titolarità estrema in Europa League, in campionato potrà affiancare o sostituire Leiva. Perisic, Milinkovic-Savic…e chi lo guarda il portafoglio!
E poi ancora Chiesa, Douglas Costa, Ilicic, Nainggolan, Cuadrado, Bonaventura.. Insomma i soliti volti noti!
Cristante e Pastore stanno cercando la loro nuova dimensione nella Roma, ma sono sicura che non saranno dimenticati in questa sessione di Fantacalcio.
Dopo aver elencato le solite “glorie”, voglio andare a cercare qualche scommessuccia.
In tanti hanno portato sulla cresta dell’onda il nuovo volto del Sassuolo Boga , Nzonzi, Gerson, Ekdal dalla Sampdoria.
Nomi meno blasonati ma che potrebbero regalare forti emozioni, quelli di Maiello dal Frosinone, Scozzarella, Stulac e le scommesse più interessanti potrebbero rispondere ai profili di Jankto e Barak….. Tirate fuori il DS che è in voi!
Chi non prenderei? Duncan e lo dico perché seguendo il Sassuolo, è un giocatore capace di eccellere e di essere mediocre. Non farei affidamento nemmeno su Barreto e Rincón.
Poi ci sono quelli che bene o male il compitino lo fanno sempre e sono un esercito: da Magnanelli, Linetty, a De Rossi…attenti però, sono collezionisti di cartellini!
Chi prenderei? Pulgar, una gallinella dalle uova d’oro e perché no, anche Missiroli.
DIFENDETE LA PORTA: RETROGUARDIA
Sicuramente meno dispendioso ed eccitante del reparto offensivo, è quello appena dopo la mediana e cioè la difesa.
Si possono però fare grandi affari con piccoli investimenti, certo, se non vi affollate sulle certezze solite e decidete di volare con la fantasia.
De Vrij, Koulibaly, Skriniar, Alex Sandro, Kolarov, Bonucci, Cancelo, Manolas, Acerbi…. Spaziate e valutate le sorprese, o presunte tali. Milenkovic è pronto, Biraghi cresce sano e felice, nell’Udinese potete considerare Troost-Ekong, attenzione però al risentimento muscolare comunicato oggi che potrebbe rovinare il vostro colpo low cost.
Terzino interessante Srna, non dimenticate Hateboer dell’Atalan