Inevitabile: la chiacchierata post gara di Simone Inzaghi, parte con un commento sulla vittoria del Bologna del fratello Pippo contro la Roma:

«Sono stati bravi, batte la Roma per il Bologna è vera e proprio impresa. Bisogna fargli i complimenti. In settimana con Pippo ci siamo sentiti e gli avevo detto di stare tranquillo. Ero sicuro che avrebbero fatto una grande gara, purtroppo nel calcio si danno giudizi affrettati. Sono sicuro che porterà in posizioni tranquilla il Bologna».

Inzaghi torna poi sulla partita contro il Genoa:

«Caicedo? Aveva fatto una partita incredibile giovedì, è un lavoratore incredibile, lui ha davanti grandissimi giocatori come Luis Alberto ed Immobile. Ogni volta che lo ho chiamato in causa ha sempre fatto bene. Gli è arrivata qualche critica dopo Crotone per il gol sbagliato, ma nella scorsa stagione ha sempre risposto presente e io lo voluto tenere fortemente. Ricordiamoci dei cinque gol e dei cinque assist. Siamo alla quarta vittoria consecutiva, ma il campionato non aspetta e dobbiamo correre: abbiamo una partita mercoledì e il derby sabato. Milinkovic? Gli ho detto di stare tranquillo e poi sarebbe arrivato tutto da solo. Lui è un ragazzo molto giovane e qualche critica la sentita. Sono contento per lui e aveva bisogno di una giornata così»

Lazio Style Radio

 Pippo batte la Roma:

«Chiamerò Pippo al più presto. La sua squadra ha battuto la Roma, non è una cosa da poco. Ha meritato questa vittoria».

Vittoria e spettacolo:

«Ragazzi bravissimi, abbiamo fatto subito gol e poi abbiamo raddoppiato. Purtroppo è arrivato il gol dei liguri in seguito ad un rimpallo, ma dopo abbiamo fatto il terzo ed il quarto gol».

Caicedo:

«Caicedo si è meritato questa giornata, è un grandissimo professionista. Lo abbiamo visto tutti con l’Apollon e quest’oggi l’ho riconfermato».

Milinkovic-Savic e Patric:

«Patric si allena sempre con lo spirito giusto e ha tanta voglia di fare bene. Potevo far entrare prima lo spagnolo ma il terzo cambio è necessario gestirlo molto bene. Su Milinkovic posso dire che ha fatto una grande partita, condita da un gol ed un assist. Tornerà sui suoi standard».

Udinese e poi derby:

«Da stasera testa all’Udinese; io ed il mio staff ci riuniremo per studiare il match con i friulani. La squadra di Velàzquez è in ottima forma, sarà una sfida davvero complicata».

I titolari:

«Sono sempre in difficoltà nelle scelte: Caicedo è un esempio ma devo fare anche i nomi di Cataldi, Murgia, Badelj e tutti gli altri. Sono contento dei miei ragazzi»

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *