L’era Lotito, ovvero l’era glaciale per quanto riguarda il mercato e gli ingaggi. Mai cifra aveva oltrepassato una determinata asticella, nemmeno lo “stipendiuccio” di un campione super blasonato come Miro Klose.

Qualcosa sta cambiando?

Ufficiale ed in pompa magna, la Lazio ha annunciato il prolungamento di contratto di Ciro Immobile e quello di Milinkovic-Savic.
Firmati nero su bianco e messi in cassaforte.
Da un primo momento le cifre non erano state rese note, ma si sapeva già che sarebbero state “galattiche” per lo standard adottato in questi anni dalla società capitolina.

Dopo aver atteso due giorni o poco meno, sono stati rivelati i dettagli dei due contratti.

CIRO

Immobile percepirà uno stipendio da 3,2 mln e non finisce qui. Per l’attaccante di Torre Annunziata infatti, per “arrotondare” a fine anno, saranno messi a disposizione ricchi bonus.
Riceverà un premio ogni 10 reti siglate fino alla soglia dei 30 per arrivare ad un totale di 3,8 mln.
Per dare ancora di più una spinta oliando la macchina da gol inoltre, se la squadra raggiungerà come sperato la zona Champions League, Ciro metterà in tasca ulteriori 250.000€.

SERGEJ

Altro ingaggio galattico per la Lazio versione Lotito, è quello di Milinkovic-Savic in estate l’uomo del mercato biancoceleste.
Non solo la valutazione del suo cartellino è stellare, ma anche lo stipendio, per nulla a salario minimo sindacale.
Come sottolineato dal Corriere dello Sport, non è stata inserita nessuna clausola rescissoria.
Toccherà a Milinkovic, in accordo con la dirigenza e soprattutto con il presidente, a decidere sul futuro.
Nel frattempo l’ingaggio è stato raddoppiato a 3 mln più bonus.

Cifre mai viste prima d’ora se parliamo della gestione Lotito, segnale che arriva forte con un chiaro messaggio di fondo e cioè che la Lazio farà di tutto per blindare i suoi “big”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *