Alla vigilia della partita di Europa League tra Marsiglia e Lazio, Simone Inzaghi è intervenuto nella consueta in conferenza stampa dallo stadio Velodrome:
“La formazione? Domani mattina avremo un risveglio muscolare, poi deciderò. Qualcuno è rimasto a Roma, abbiamo 16 giocatori di movimento e 3 portieri. Murgia, Luis Alberto, Correa e Basta non sono partiti con noi. Luis Alberto non era al 2100%, abbiamo parlato ed ho portato Rossi che è in crescita e può darci una mano“.
Il ricordo dei 4 gol
“Mi lega a Marsiglia uno dei ricordi più belli della mia vita, è stata una serata magica che ricordo ancora. E’ un record che tengo, vedremo se in futuro qualcuno ci riuscirà. Speriamo che la mia serata ispiri anche i miei giocatori“.
Marsiglia
“Squadra forte con mercato faraonico, avremo delle insidie ma ci siamo preparati al meglio. Nei sorteggi n on siamo stati fortunati, ma ci serve come stimolo. Nonostante le curve chiuse ci sarà un bella atmosfera“.
Europa League poi Inter
“Sono squadre costruite per altri obiettivi, ma noi stiamo crescendo e vogliamo continuare a farlo“.
Portieri
“Ancora devo fare le mie scelte, domani in mattinata scioglierò ogni dubbio“.
Attacco
“Posso far giocare Immobile e Caicedo, ma anche alzare Berisha mantenendo il centrocampo a tre; ha accusato un leggero affaticamento, ma domeniva ci ha dato una grande mano. Se mi assicura di essere al 100% sarà in partita, poi vedrò come impiegarlo“.
Garcia
“E’ preparato e conosce il calcio italiano, non sarà un derby per noi anche se la gara è importante e c’è molta posta in palio“.