Ma la Ferrari del sor Lotito? La Ferrari deve passare dal meccanico, oppure è senza benzina perché si è fermata a Bergamo. Come direbbe Tiziano Ferro: “Di sere nereeee”. Allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia è stata infatti una serataccia, nebbia, freddo, VAR, cartellini gialli e pure la sconfitta!

Eh sì, perché nella partita che profumava d’Europa, la squadra di Gasperini ha fatto il suo gioco. Chapeau, Duvan ha segnato in un minuto, in pratica la difesa è crollata appena scesa in campo. Ma almeno entrate dai!
Pian piano i capitolini avevano ritrovato la bussola, timidamente, accenni qui e lì, tiri alle stelle e non in porta, Berisha, Etrit, che di nerazzurro vestito fa anche una parata. Ma perché Berisha para? Lontano dalla Lazio sì.
Azione/reazione, ma la gang di Inzaghi va in slow motion.

Abbandonati i fasti della scorsa stagione: la difesa non difende, il centrocampo non comunica e l’attacco non punge.

La Lazio avrebbe meritato di più?

Uhm, difficile rispondere perché oltre al merito di Francesco Acerbi negato dal VAR, i capitolini non si sono distinti per “fame”, precisione o bel gioco.
Almeno così è sembrato a me e ad altri migliaia di tifosi che sul web chiedono la testa di tutti servita su un piatto d’argento.

Allora ripropongo la domanda: la Lazio avrebbe meritato più dell’Atalanta?

Il patema d’animo biancoceleste, per tutta la gara, è stato un certo Duvan Zapata ed arginare le sue incursioni non è stato facile soprattutto dalle parti della retroguardia.
Panico….tranne Acerbi che manteneva lucidità, per Wallace e Radu l’attaccante era davvero complicato da gestire.

Loti’ devi fare mercato

Non solo Bergamo, ma a Bergamo è venuto alla luce, con tutta la sua violenza, il bisogno di intervenire sul mercato immediatamente.
Certo, se deve arrivare uno alla Bisevac con le stampelle già incluse, allora ci teniamo quelli che abbiamo.
A gennaio però qualcosina si trova in giro perché, se a sinistra c’è un pò di movimento, sulla corsia destra c’è il vuoto cosmico.

Non odio Marusic e non mi sveglio con la critica pronta all’uso, ma Adam è praticamente inutile.
Il sostituto? Argomento che fa tremare.
Patric non è mai stato considerato da Inzaghi e seppur navigando nella mediocrità, rimane sempre meglio del montenegrino che non fa nulla neanche per sbaglio!
Dusan ha detto Basta oramai da due anni, impensabile dunque il solo pensiero di presentarci a Siviglia, o continuare il campionato, in queste condizioni.
Tirate fuori Pedro Neto, tanto siamo al punto di non ritorno e non credo che il portoghese possa essere peggiore del trittico a a destra!
E se pensate che la reale urgenza sia un centrale difensivo…..avete completamente dimenticato la fascia … Anche perché da ricordare c’è ben poco.

Il punto di svolta

Il punto di svolta?
È forse la tanto reclamata difesa a 4?
Simone Inzaghi ha provato in allenamento, ma “ufficialmente” la messa a punto è ancora in cantiere.
Il tecnico piacentino finalmente avrà il coraggio delle idee?

Squadra prevedibile, modulo che conoscono anche i sassi, Alberto e Milinkovic-Savic mai ritrovati del tutto, gol latitante.
Lotito porta la Ferrari dal meccanico!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *