Natale in famiglia e poi nemici in famiglia, almeno sul campo: questa la giornata di Santo Stefano in casa Inzaghi. Il Bologna ospiterà allo Stadio Renato Dall’Ara la Lazio per il “boxing day”.
Due fratelli a confronto.
I capitolini hanno sofferto un periodo di siccità per poi vincere contro il Cagliari, partita importante soprattutto per il ritrovamento di Luis Alberto e Milinkovic-Savic, i due grandi presenti/assenti in questo girone d’andata del campionato.
Il Bologna arriva alla sfida con le ossa rotte ed aver fermato la corsa del Milan e del Parma, non allontana lo stesso lo stridente cigolio della panchina di Pippo Inzaghi. Sarà suo fratello Simone a determinarne il destino?
Si mormora in giro che nel caso di un risultato negativo, che noi laziali ci auguriamo, l’esonero piomberà sul maggiore dei fratelli.
Torniamo in casa nostra dove Simone non avrà a disposizione Badelj fermo per un fastidio muscolare e rischia di dover fare a meno anche di Immobile.
Un leggero affaticamento potrebbe favorire il ritorno sulla scena di Felipao Caicedo.
Il tecnico piacentino però sorride: è pienamente recuperato Lucas Leiva!
Si becca una maglia titolare, o almeno così si dice fino a questo momento, Joaquin Correa diventato oramai una conferma biancoceleste.
E se il Tucu è conferma, in difesa consueto ballottaggio fra Luiz Felipe e Wallace, con Fortuna che al momento è il prescelto, ahinoi.
Ramos da Formello è litigioso, Ramos da Formello vive di doppia personalità, 20 minuti da fenomeno e 20 da casinista. Quale delle due personalità la spunterà? Strada facendo….
Le parole del mister sulle varie maglie titolari, sono state queste:
«Luis Alberto Si è allenato regolamente, sicuramente sarà della partita. Immobile e Milinkovic sono da valutare, sono giocatori importanti. Si sono allenati solo oggi. Dovrò parlare von loro e comprendere le loro condizioni»
Immobile e Milinkovic-Savic da valutare? Signori, incrociamo le dita!
L’assetto tattico è ancora work in progress, ma, dando un’occhiata alle probabili formazioni, troviamo una cosa al quanto curiosa: il 3-5-2 in comune.
Eh già, perché il tecnico piacentino seduto sulla panchina laziale, potrebbe riabbracciare il suo mantra dopo averlo brevemente accantonato.
Gia che ci siamo, uno sguardo alle PROBABILI FORMAZIONI (molto probabili), glielo diamo? Ma si!
Bologna (3-5-2):
Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Orsolini, Nagy, Svanberg, Mbaye; Falcinelli, Santander. All.: F. Inzaghi.
Lazio (3-5-2):
Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa, Immobile (Caicedo)