Volevano piazzare Durmisi, missione fallita, allora che si fa? In quel di Formello vale la regola “a chi tocca non se ingrugna”, tutto fa brodo e non Proto. Volevano piazzare Durmisi e non ci sono riusciti così, dopo un anno tra continui infortuni, appena si è rimesso, ad andare via è Jordan Lukaku.

Andare via? Andare dove? I piedi chiedono dove ma via!La probabile “guest home” del belga, sarebbe il Newcastle.

Ma se ne va davvero? Le vie del calciomercato sono infinite!

La formula è chiara: il calciatore sarà ceduto in prestito con diritto di riscatto e già in piena crisi tra difesa/fascia destra, ad Inzaghi non rimane che provare Parolo al posto di Marusic. Al quanto bislacco, esperimenti che sono forse azzardati in vista della sfida contro la big delle big.

“Cessioni” punto primo della lista, ma nessuno avrebbe pensato proprio a Lukaku, tutti pensavamo a Caceres.

Dopo la deludente prestazione offerta a Napoli, Simone Inzaghi si sarebbe stufato del discontinuo rendimento di Jordan che vola nella stessa nazione del fratello Romelu. L?operazione è sorprendente, perché tra tutti i probabili partenti,  proprio lui sembrava destinato alla conferma. Galeotto fu il San Paolo, il mister si è fidato di lui, nell?emergenza ha spostato Lulic a destra schierando il belga sulla fascia opposta, ma la risposta è stata totalmente negativa.

Era tornato e non in panchina, segno di una ripresa almeno dal punto di vista fisico.Gran corridore, nato per macinare chilometri in velocità e forse proprio per questo, più volte anche lui era stato bollato con l’etichetta scomoda per alcuni calciatori, quella di “spaccapartite”.

Penso che se gli scienziati avessero trovato il modo di non farlo infortunare stilando la guida delle istruzioni per l’uso, forse la continuità sarebbe arrivata già un anno fa trasformandolo nell’uomo capace di spodestare magari Marusic. Vedere Supercoppa.

Come spodestare Adam? Semplicemente prendendosi la fascia sinistra favorendo la migrazione di Lulic a destra.Almeno è più veloce! 

Difensivamente parlando, anche lui nella fase di contenimento ha sempre mostrato qualche pecca, ma almeno è veloce! Ha sempre avuto i suoi limiti, altrimenti sarebbe stato un fenomeno e non ci sarebbe stato solamente il Newcastle alla finestra, ma si parlerebbe di cifre assai più sostanziose.

Sarà la mossa giusta? Ci sono mesi per capirlo , mesi in cui la Lazio potrà decidere se Lukaku è l’uomo che serve o no, mesi in cui il club inglese anche dovrà fare una scelta perchè, a quanto pare il “rotto perenne” non rientra nello stile British.

Dio salvi la regina… E se poi vorrà dare un’occhiata anche su Formello…

Ma la domanda resta: se Jordan se ne va, porta via anche le treccine?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *