Martin Caceres se ne va, Lukaku, ammesso che le voci sulla restituzione anticipata dal Newcastle per la forma fisica non ottimale siano infondate, ha salutato già la capitale, adesso anche un altro è destinato ad abbandonare momentaneamente “mamma Lazio”.
Benvenuti al “fuori tutto” biancoceleste, discount sito in quel di Formello.
“Mamma Lazio” ho scritto poc’anzi, eh sì, perchè il prossimo nella lista dei partenti è Alessandro Murgia, nato e cresciuto nel vivaio nostrano.
Simone Inzaghi aveva fatto la sua scelta, aveva scelto lui sacrificando Cataldi. Un altro ribattezzato “capitan futuro”, ma non è che niente niente, la nomea porta sfiga?
Appena ieri il calciatore sembra aver trovato l’accordo con la Spal di mister Semplici. Si tratta di un prestito oneroso di 18 mesi, condizionato dalla permanenza dei ferraresi in massima serie. La scelta non è stata solamente da parte della dirigenza biancoceleste, non è a senso unico, Alessandro ha abbracciato l’idea. Approdare a Ferrara per cercare maggior continuità, soprattutto in vista degli Europei Under 21. L’accordo avrebbe accontentato tutte le parti in questione e nelle prossime ore l’affare dovrebbe essere ufficializzato.
È sempre un peccato veder partire un figlio della lazialità, uno cresciuto in casa, ma Alessandro è giovane ed ha tutto il tempo per tornare presto a vestire la nostra maglia.
La panchina è terreno fertile per le insicurezze che possono purtroppo nascere in questi ragazzi messi da parte, l’unico modo per diventare “calciatori veri” è esclusivamente quello di giocare. Altrimenti tanto varrebbe starsene a casa davanti alla play station con Fortnite.
Le vie del calciomercato sono come quelle del Signore e cioè infinite, quello che è vero oggi non vale più domani, aspettando l’ufficialità però, l’unica cosa che mi rimane da dire è: in becco all’aquila Ale della Supercoppa!