Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto nella consueta conferenza stampa alla vigilia della partita, dallo stadio Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia.
Partita fondamentale, come ci arriva la Lazio?
“Ci arriviamo arrabbiati perché domenica abbiamo fatto un’ottima partita ma abbiamo visto che le gare vanno chiuse. C’è rammarico per il risultato ma non per la prestazione. Genova è alle spalle, ci servirà da lezione. Siamo pronti a fare una grande partita e sono sicuro che giocheremo le nostre possibilità al meglio“.
Servirà un’impresa, rispetto a 7 giorni fa cambierai qualcosa?
“La gara di andata è stata decisa da una loro ripartenza, dove noi nel primo tempo con Marusic e Correa avremmo potuto pareggiare. Nella ripresa siamo andati meglio ma sappiamo che dovremo fare 2 gol per passare. Faremo una partita coraggiosa, per giocare in questo stadio serve molta personalità“.Chi è rimasto a Roma?“Siamo in 19, abbiamo 3 portieri e aggregato Zitelli della Primavera. Parolo e Luis Alberto stamattina si sono voluti allenare con la squadra, il primo è stato convocato e valuteremo domani. Milinkovic si è allenato con la squadra, avrei potuto già convocarlo a Genova“.
Perché così tanti infortuni muscolari?
“Abbiamo valutato questi problemi, abbiamo fatto 3 partite in 6 giorni, cosa mai capitata. Hanno pesato i 120′ giocati in concomitanza con il rugby, hanno influito molto. Siamo in emergenza ma è in questi momenti che tiriamo fuori il meglio di noi. Come abbiamo fatto a Genova“.
Sarà una Lazio subito aggressiva?
“La partita sarà lunga, dovremo fare due gol, lo sappiamo. Sono certo che il Siviglia troverà una Lazio di personalità che cercherà di indirizzare a proprio favore gli episodi. Sono quelli che fanno la differenza, contro il Genoa e contro il Siviglia all’andata non sono stati a nostro favore. I cambi fanno la differenza ma nessuno ha la palla di vetro per prevedere come andrà“.
Milinkovic e Caicedo giocheranno dall’inizio?“
“Manca ancora il risveglio di domani mattina, potrebbe giocare Caicedo dall’inizio con una staffetta Correa-Immobile. Vedrò però domani perché stanno bene. Milinkovic oggi si è allenato bene, valuterò come impiegarlo“.Ha parlato di ripartenze, ha parlato su qualcosa di diverso?”Dovremo fare più attenzione, Siviglia è una squadra che vive di ripartenze, ha ottimi giocatori ed allenatori, abbiamo grande rispetto. Sapendo che domani ne prenderemo comunque qualcuna, dobbiamo essere attenti. Avremo un giorno in meno, ma anche loro.”