Paideia ed i corridoi affollati, Paideia sold out come solo un concerto dei Coldplay in una tappa italiana.Tutti giù per terra e, piano a piano, Inzaghi ha visto cadere le sue pedine una ad una, dalla difesa fino alla stanchezza di Ciro Immobile.
Il tempo passa inesorabile e così l’infermiera comincia a svuotarsi. Rimangono ad infestare i corridoi della clinica romana i lungodegenti Wallace e Berisha, a fargli compagnia è arrivato Strakosha in forte dubbio per la sfida contro l’ex tecnico Stefano Pioli.
A chiarire la situazione, è intervenuto l’oramai più che noto coordinatore dello staff medico Fabio Rodia:
«Sta andando tutto bene, stiamo cercando di rimettere in sesto tutti gli infortunati. Il lavoro che stiamo facendo sta dando buoni risultati. C?è stato un periodo intenso, ora stiamo tornando a un momento di routine. Stiamo ricaricando le energie per lo sprint finale degli ultimi mesi»
Intanto ieri Formello è stata invasa da tantissimi tifosi biancocelesti inebriati ancora dalla vittoria per 3-0 nel derby. La squadra di Simone Inzaghi ha battuto la Primavera di mister Bonacina per 7-0, con la doppietta di Pedro Neto, le reti di Milinkovic, Immobile, Parolo, Correa e Caicedo.
Non hanno preso parte all’amichevole Strakosha, Wallace, Berisha e Lulic. Il portiere, come già detto, rimane in forte dubbio dopo aver rimediato una sublussazione della spalla sinistra, con due ossa che si sono mosse dopo lo scontro con Dzeko. Tra oggi e domani si saprà se potrà difendere i pali laziali in quel di Firenze.
Wallace si è allenato in palestra e dovrebbe tornare tra i convocati per il Parma.Nessuna paura per Immobile e Correa completamente ristabiliti, mentre si sono definitivamente perse le tracce Lukaku.
Nel secondo tempo dell’amichevole contro la Primavera di mister Bonacina, si è rivisto in campo Luiz Felipe, schierato nel centro-sinistra della retroguardia. Riposo precauzionale per il capitano.
Tra tanti dubbi e possibili ritorni, per la trasferta al ?Franchi?, verranno confermati Bastos, Acerbi e Radu. In via di conferma anche la mediana del derby con Milinkovic e Luis Alberto ai lati di Leiva.
Senad Lulic dal primo minuto?
A destra è in scena il solito ballottaggio tra Marusic e Romulo.
La Lazio si è allenta stamattina per preparare la partita di domenica sera contro la Fiorentina. Fermo Lulic per un affaticamento muscolare, Strakosha farà una prova nella rifinitura di domani. Entrambi sono in dubbio per il Franchi. Torna Immobile dal primo minuto, Correa e Caicedo si giocano una maglia titolare in due.