Non è un segreto; l’attacco biancoceleste è notevolmente calato rispetto a quella macchina da gol tanto osannata lo scorso anno.
Nemica la stanchezza che ha colpito anche Ciro Immobile, poco prolifico ed impreciso, ma di certo non possiamo fargliene una colpa. Non possiamo gettare la croce addosso a chi, in quasi 3 anni, si è dovuto sobbarcare sulle spalle il peso della Lazio con rarissimi momenti per riposare un pochino.
I calciatori non sono macchine, sono solo uomini!
Nessuno ha fatto mistero, dopo il pareggio al Franchi, della delusione provata, delle occasioni sprecate sotto porta e dopo l’amarezza di Simone Inzaghi, anche Ciro Immobile ha detto la sua ai microfoni di Lazio Style Radio:
“Abbiamo pagato alla loro prima occasione, fa parte del calcio. Avremmo potuto chiudere prima la partita gestendo meglio il risultato. Siamo indietro in classifica, dobbiamo essere realisti ed ammetterlo ma ottimisti per guardare al futuro con fiducia.
La mia assenza con il Parma non dovrà essere un alibi, abbiamo calciatori forti che possono dare una mano, dovranno dare il massimo per vincere perché avremo un’opportunità di accorciare le distanze in classifica considerando che ci sarà il derby di Milano. Abbiamo calciatori di qualità che amano giocare in velocità, in questo modo creiamo tante occasioni.
Dobbiamo restare lucidi perché giocando come stasera e correggendo qualche sbavatura possiamo migliorare.Terracciano è riuscito a smanacciare il mio tiro sul palo, mi dispiace anche per l’occasione successiva nella quale avrei potuto incrociare meglio. Siamo stati molto sfortunati, non possiamo incassare una rete alla prima occasione per gli avversari. L’arrivo di un figlio è sempre una nuova emozione, sarà sicuramente una sensazione diversa trattandosi questa volta di un maschio”.