Il pareggio al Franchi ancora scotta dalle parti di Formello e non perché sia stato un campo facile che facilmente poteva esser espugnato, ma perché allontana di un altro passetto la Lazio dal quarto posto.

Ce ne siamo fatti una ragione in questa settimana e con la speranza di rigare dritto senza più buttare punticini, la prossima rivale sarà il Parma.

Facciamo la conta degli infortunati, assenze che pesano, ma nemmeno troppo.

Prima nota dolente: non ci sarà Immobile. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, ovvero non salterà la sfida contro i ducali per un problema fisico, ma perché squalificato.

Allora lo facciamo un punto definitivo sull’infermeria?

Niente paura per Caicedo che duetterà con Correa, tutto passato per Felipao dopo i problemi intestinali a Firenze. Bistecchina indigesta? Recuperati anche Strakosha e Radu. Anche se Stefan aveva abbandonato il campo del Franchi anzitempo,  le sue condizioni non sono preoccupanti.Thomas sembra aver recuperato il top della forma dopo la sublussazione che lo aveva messo in dubbio settimana scorsa.

A Paideia ancora qualcuno gira tra i corridoi nelle sapienti mani del consulente ortopedico Fabio Rodia, chiamato in causa talmente tante volte che oramai ha parlato anche più di Simone Inzaghi. “The show must go on”, ma questi lungodegenti che fine hanno fatto? Che fine faranno?

Valon Berisha

L’avventura dell’ex Salisburgo in biancoceleste non è iniziata sotto la sua buona stella, anzi, non poteva esistere START peggiore, o forse sì, ma di poco. Partenza con infortunio, poi era tornato, poi si era fatto male nuovamente ed era sparito dai radar. Cerchiamo di sciogliere il bandolo della matassa: durante l’allenamento che precedeva la sfida Lazio- Siviglia, Berisha aveva accusato un affaticamento muscolare. Questo era ieri, ma oggi? Il suo ritorno è atteso per metà marzo, o così almeno si mormora e potrebbe essere puntuale il buon Valon. Già a disposizione da domenica?  No, oggi non si è visto ed il suo sarà sicuramente un out. 

Wallace

Sembrava più complicato il problema che aveva afflitto Wallace relegandolo ai box, dopo essersi fatto rivedere in gruppo infatti, il brasiliano aveva alzato nuovamente bandiera bianca. Lesione muscolare ai flessori della coscia sinistra e gli esami clinici avevano confermato lo stiramento tra il primo ed il secondo grado. Il suo recupero però proseguiva nel migliore dei modi e per la prima volta dall’ infortunio, datato 31 gennaio, ha completato l’intera seduta d’allenamento tanto che la rifinitura di domani stabilirà se potrà essere nuovamente convocato.

Luiz Felipe

Ma dove è andato a finire Luiz Felipe? Fa capoccella per un tempo contro il Siviglia e poi torna a giocare a nascondino? Risentimento alla coscia sinistra, era reduce proprio  da questo problema, si era anche allenato prima della gara contro gli spagnoli, ma la data del suo rientro era ulteriormente slittata. Ne è stata fissata un’altra? Diciamo che il suo ritorno è previsto entro la fine di marzo.

Jordan Lukaku

Ce lo siamo chiesti per mesi, lo avevamo addirittura salutato per poi vederlo rispedire  24 ore dopo dalla Premier con tanto di posta prioritaria: Jordan Lukaku che fine ha fatto? Il calciatore belga è tornato in Belgio. A tenerlo lontano dal campo, evidentemente anche dalla cessione in Inghilterra, un problema al tendine rotuleo e proprio in Belgio sta svolgendo una serie di lavori differenziati per recuperare. Adesso vi aspettate magari che io vi dica una data di rientro…. magari aprile, metà aprile… Invece una data di rientro non esiste. Non vi chiedete più perché Lukaku non gioca, la sua stagione, molto molto probabilmente, è già finita.

Paideia News si conclude così, con tanti “arrivederci”, molti a presto ed un altro, Jordan, all’anno prossimo sempre che mercato non ci divida. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *