Oramai ce ne siamo fatti una ragione: Immobile è squalificato e non ci sarà domani contro il Parma.
Il popolo dei fantallenatori è pronto a sopperire l’assenza e così anche Simone Inzaghi che schiererà il duo CC. Non un conto corrente, ma la coppia Caicedo/Correa che, poi alla fine, troppo stana non è. Due calciatori totalmente agli antipodi e se Felipao è un centravanti da sponda, abituato a muoversi nella sua zona di pertinenza, Joaquin è la fantasia, quello che nella staticità, ti tira fuori una giocata o un assist. Se tirasse più in porta potrei chiamalo “new Anderson”, ma per il momento accontentiamoci.
Milinkovic e Luis Alberto, nonostante qualcuno li schiafferebbe volentieri in panchina, sembrano avere una maglia titolare già stirata e pronta al contrario del “fa legna” Marco Parolo.
Ma allora Inzaghi è sicuro?
C’è nell’aria qualche ballottaggio e qualche dubbio ancora da chiarire.
I soliti, nulla di nuovo all’orizzonte. Immancabile classico: Marusic o Romulo? Ma Romulo che lo abbiamo preso a fare? Diciamo che anche stavolta sembrerebbe in vantaggio il montenegrino sul nuovo arrivo.
A sinistra le opzioni sono poche, diciamo che sono praticamente finite come la stagione di Lukaku e Senad Lulic sarà puntualmente presente.
A rega’, ma Durmisi? Sarà a disposizione nell’attesa di guadagnarsi i suoi 20 minuti nella speranza di non farsi male. La storia insegna.
Acerbi oramai è certo come una ratua del mutuo, Radu non ha concorrenza, ma c’è un altro ballottaggio a 3: Patric, Bastos o Luiz Felipe? Punterei sul caschetto biondo spagnolo!
In attesa di cambiamenti di sorta, la Lazio potrebbe essere così disegnata da Simone Inzaghi:
Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Correa.
In attesa della lista ufficiale dei convocati, potremmo immaginare a disposizione:
Proto, Guerrieri, Luiz Felipe, Bastos, Durmisi, Wallace, Romulo, Jordao, Cataldi, Badelj, Parolo, Neto.
INDISPONIBILI: Lukaku, Berisha
SQUALIFICATI: Immobile
DIFFIDATI: Luis Alberto, Leiva, Badelj, Lulic, Radu