Che confusione…sarà perché il campionato non accenna a diminuire in materia di colpi di scena, altalene in classifica, posizioni ballerine ed in tutta questa bagarre, arriva l’Atalanta candidata alla zona Champions.
Troppi galli a cantare nello stesso pollaio, questa la situazione che gravita intorno al desiderato quarto posto, soprattutto ora che il Milan ha rallentato e se la vedrà con la Lazio in uno scontro diretto.
Si rallegra del caos l’Atalanta, a pari punti con la squadra di Gattuso, sopra a Roma e Lazio, Gian Piero Gasperini sta vivendo sicuramente un’altra stagione da incorniciare dopo aver masticato amaro per aver salutato l’Europa League ai play off contro il Copenaghen.
Ricordiamo sempre che nulla è scritto perché la Lazio al momento ha una partita in meno. La corsa Champions però è entrata nel vivo e non accenna a placarsi in tema di colpi di scena.
In lizza con le altre, si impone prepotente appunto l’Atalanta.
Gasperini è così intervenuto ai microfoni di Sky Sport proprio sull’argomento del momento e cioè il raggiungimento del quarto posto:
Classifica:
“Mancano sette partite e ci sono tante squadre nel giro di pochi punti. In chiave Champions l’Inter è ormai oltre, noi dobbiamo consolidare l’Europa. Per lottare per altri obiettivi più prestigiosi forse ci serve ancora qualche domenica”.
Champions:
“Noi dobbiamo giocare al massimo ogni partita, sappiamo che il nostro percorso passa da gare difficili come quella di stasera. Ci diamo il nostro obiettivo settimana dopo settimana”.
***Fonte: Sky Sport