Disordini in casa Viola: un fulmine a ciel sereno e Stefano Pioli ha rassegnato le dimissioni al club toscano. Il comunicato ufficiale arriverà a breve e la squadra verrà affidata momentaneamente a Bigica, allenatore della Primavera.
La miglior panchina in carriera, fu quella con la Lazio quando, nella sua prima stagione portò i biancocelesti sino al terzo posto sfiorando davvero la Champions League.
Sulla carta c’erano tutti i presupposti per un futuro roseo, invece fu proprio il tecnico l’agnello sacrificale che pagò l’ennesima non-sessione di calciomercato.
L’addio con i gigliati era nell’aria, infatti dopo la sconfitta contro il Frosinone si era parlato tanto di esonero e forse questa è stata la famosa goccia cinese che ha fatto maturare in lui la decisione di rassegnare le dimissioni.
Due annate tra picchi ed abissi, 7 gol rifilati alla Roma in Coppa Italia, Coppa Italia che Chiesa e compagni affronteranno senza Pioli in panchina.
L’epilogo è stato una volta ancora fallimentare, altro addio dopo gli esoneri da Lazio ed Inter.Il club toscano, come va di moda negli ultimi anni, pescherà il sostituto nella propria Primavera.
**Fonte: Viola News