Il Milan sale, il Milan scende, stupisce e poi delude, una parabola molto simile a quella della Lazio. Il destino ha disposto le carte in tavola facendo sì che proprio i biancocelesti ed i rossoneri, fossero messi gli uni davanti agli altri per uno scontro che sembra una fotografia chiara del campionato instabile.
Archiviata per Gattuso la sconfitta contro la Juventus e per la Lazio il pareggio contro il Sassuolo, è il momento di pensare al prossimo step.
L’urlo di Ringhio è arrivato a suonare la carica ai microfoni di Milan Tv:
«Per il periodo che stiamo vivendo, sarà una partita fondamentale, una finale. Una gara che non possiamo perdere se vogliamo andare in Champions, fare bottino pieno. Alla Coppa Italia penseremo in seguito, testa al campionato. Voglio ringraziare ogni tifoso perché è tutta la stagione che sono sempre presenti e dobbiamo trasformare lo stadio nel nostro dodicesimo uomo in campo».
Quarto posto e zona Champions:
«Abbiamo fatto un punto nelle ultime quattro, ma anche le altre non è che stiano correndo. Teniamo gli occhi in casa nostra però, la partita contro la Juventus ci deve rimanere perché abbiamo fatto cose positive e vogliamo dimostrarlo contro la Lazio. A tratti nelle ultime settimane sembrava che il campo non finisse più e fosse un peso qualsiasi cosa ci finisse contro. Il segreto è l’entusiasmo, la voglia. Dopo tanti anni siamo a giocarci la Champions, nelle ultime stagioni solitamente eravamo già fuori dai giochi. Nei momenti di difficoltà abbiamo sempre tirato fuori qualcosa in più, andiamo alla ricerca di questo».
**Fonte: Milan TV, Milan Channel, Sky