Quest’anno il campionato non ha mancato certo di colpi di scena e con noi non ha ancora finito, anzi, nei quartieri alti della classifica il momento caldo è appena iniziato.

Facciamo un riassunto della situazione e lo facciamo proprio adesso che il dado non è tratto.

7 sono le giornate che ci dividono dalla chiusura, 6 le squadre in lotta per un biglietto sul treno Champions League, la terza posizione al momento è fuori concorso occupata dall’Inter, poi seguono Milan/Atalanta con 52 punti, Roma con 51, il duo Lazio/Torino con 49.

Tra tutte le contendenti però, è d’obbligo una precisazione e cioè la partita in meno dei biancocelesti contro l’Udinese che si recupererà il 17 Aprile. Ciò detto, la gang di Inzaghi non è ancora fuori dalla ressa quarto posto.

Cosa succede adesso?

A determinare l’esito della stagione, un vasto spettacolo di big match all’orizzonte e saranno importanti anche le sfide con le compagini che vogliono rimanere attaccate alla massima serie con le unghie. Che sia proprio la zona retrocessione a stabilire le sorti dell’Europa tra Champions e League? Stay tuned, nulla è scritto.

Milan e Lazio si affronteranno sabato, entrambe con un background altalenante che ha visto i tifosi vivere tra entusiasmo e delusione.

L’Atalanta avrà un calendario double face, su 7 giornate affronterà 3 big e 3 di bassa classifica, con Sassuolo in aggiunta.

Ma la Lazio chi affronterà di così pericoloso?

Procediamo con ordine:

Milan-Lazio

Lazio- Udinese 

Lazio- Chievo

Sampdoria- Lazio

Lazio- Atalanta

Cagliari-Lazio

Lazio- Bologna

Torino- Lazio

Eh sì, 7 giornate dalla fine tranne per i biancocelesti che ne hanno davanti 8 per il recupero di mercoledì.

Il calendario è brutto brutto? Qualche avversaria invischiata nella zona retrocessione, l’Atalanta ed oltre i bergamaschi, si fa forte lo scontro con il Torino di Mazzarri, vera rivelazione di questo campionato  che ha tutta l’intenzione di guadagnare i riflettori europei.

Anche la Roma avrà il suo bel da fare, soprattutto nel match contro l’Inter a San Siro, mentre la Juventus in casa potrebbe essere addirittura “soft”, la compagine di Allegri infatti potrebbe vincere lo scudetto già questa settimana.

Saranno proprio le capitoline a contendersi un quarto posto buttando fuori le lombarde? Un derby alla lontana? Il cardiopalma è servito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *