Lazio-Romulo a tutto gas: l’entourage del giocatore, quasi ex Genoa, aveva spinto per il trasferimento in biancoceleste, avvenuto anche senza l’uscita di Basta, l’operazione era stata conclusa l’ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato confermandolo così come unico acquisto di gennaio.
Acquisto sì, ma solo a metà.
Ultimo arrivato, ma spirito di squadra da “uomo spogliatoio”, diciamo che il suo ambientamento a Formello non è stato tra i più complicati.
Spirito di squadra, “compagnello”, eppure la maglia da titolare non l’ha vestita spesso ed il minutaggio accumulato non è invidiabile. Arrivato a gennaio, simpatie da tutta la squadra, una prima partita e poi semi dimenticato… Il paragone sorge spontaneo: ma è un altro Caceres?
Proprio come il “fu Martin”, anche il futuro di Romulo è in bilico e come raccontato dal Corriere dello Sport, il destino del giocatore sarà deciso nelle prossime settimane.
Poca titolarità, ma la ruota potrebbe girare, Marusic infatti non è al top della forma ed ecco che per il brasiliano si spalancherebbe una porta e cioè la possibilità per guadagnarsi la conferma dalla società capitolina, di quella dei tifosi già ne gode ampiamente.