Milan e Lazio faccia a faccia stasera in una partita essenziale per la corsa qualificazione in Champions. E’ Scontro diretto a San Siro in un big match a tutti gli effetti valido per la 32^ giornata di Serie A, sfida che può ancora una volta mischiare le carte nella corsa al quarto posto. 

Entrambe devono assolutamente tornare alla vittoria, Gattuso dopo l’unico punto conquistato nelle ultime quattro partire, Inzaghi deve riprendere la carreggiata dopo il doppio passo Spal/Sassuolo.

MILAN

Il carattere messo in campo dai suoi nella gara contro la Juventus ha soddisfatto Gennaro Gattuso, quindi sarà molto probabilmente questo lo scacchiere tattico che riproporrà stasera. Il Milan è orfano di Donnarumma e prenderà il  suo posto tra i pali Reina. Niente da fare neanche per Paquetà, popolo di fantallenatori si dispera mentre la Lazio non è distrutta dalla notizia.  L’undici in campo dovrebbe somigliare a quello che ha affrontato la Juventus con il tridente Suso/Piatek/Borini, Calhanoglu in mediana insime a Bakayoko e Kessié. In difesa ballottaggio Musacchio vs Caldara. Caldara sì, esiste!

LAZIO

Dopo le deludenti prestazioni contro Spal e Sassuolo, la Lazio torna in campo con i migliori. Inzaghi è deciso a riconferme la stessa formazione che ha battuto l’Inter a San Siro lo scorso 31 marzo. Inzaghi ha il suo grattacapo e si ritrova nuovamente senza la spinta caratteriale di Radu, toccherà allora a Bastos insieme ad Acerbi ed il bentornato Luiz Felipe. Romulo sostituisce Marusic, Lucas Leiva in regia al posto dello squalificato Badelj. In attacco Correa accompagnerà Immobile.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3):

Reina; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini.

LAZIO (3-5-2):

Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa; Immobile.

TV

Milan-Lazio sarà trasmessa in esclusiva  su DAZN. La telecronaca sarà affidata a Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Francesco Guidolin.

ARBITRO: ROCCHI

ASSISTENTI: MELI – COSTANZO

IV: MARESCA

VAR: MAZZOLENI

AVAR: PAGANESSI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *