Finalmente si recupera l’asterisco vicino al punteggio e solo dopo la gara, si potrà pensare se la caduta a San Siro sia definitiva o no in materia di ambizioni Europee.
La Lazio ha l’umore a terra, la vittoria continua a mancare, il cammino verso il quarto posto è pregiudicato non solamente dall’esito negativo contro il Milan, ma soprattutto dalle defaillance con Spal e Sassuolo. Perché sono proprio le cosiddette “piccole” alla fine della fiera che fanno gruzzolo.
Ad avvicinare i capitolini ed i friulani c’è una sconfitta assolutamente immeritata, anche l’Udinese infatti, è caduta contro i giallorossi di Ranieri dopo aver giocato una partita assolutamente degna.
LAZIO
Inzaghi non può godere di un ampio ventaglio di scelte in attacco e si affiderà alla coppia Caicedo-Immobile. Confermati sia Lulic, che Romulo, entrambi titolari a Milano. In difesa toccherà ad Acerbi, Luiz Felipe e Bastos. Correa è infortunato, mentre l’ammonizione costa cara a Luis Alberto che rimarrà in panca e Milinkovic-Savic sarà in posizione più avanzata.
UDINESE
Zeegelaar torna titolare tra i bianconeri, ripreso completamente dal precedente infortunio. Okaka e Lasagna pronti ad offrire il loro contributo nel 3-5-2 dei Friulani. Non ci saranno Nuytinck e Behrami, di conseguenza il centrocampo bianconero sarà composto da Fofana, Mandragora, De Paul, D’Alessandro e Stryger Larsen. I 3 in difesa saranno De Maio, Ekong e Samir. Musso sarà il portiere titolare.
PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (3-5-2):
Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Bastos, Romulo, Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic Savic, Lulic, Caicedo, Immobile.
Udinese (3-5-2):
Musso, De Maio, Troost-Ekong, Samir, Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, D’Alessandro, Okaka, Lasagna.
TV
Lazio-Udinese sarà trasmessa mercoledì 17 aprile alle ore 19:00 su Sky Sport Serie A (202) e Sky Sport 251. Match visibile in streaming, disponibile per gli abbonati, grazie a Sky Go, su pc, smartphone e tablet.
ARBITRAGGIO
Resa nota la designazione arbitrale e toccherà al direttore di gara Calvarese, mentre gli assistenti saranno Vuoto e Cecconi. Quarto uomo Manganiello, al Var ci sarà Maresca, Avar Di Liberatore.
**Match valido come recupero della 25°esima giornata (sesta di ritorno) del campionato di Serie A.