Dopo le tante battute d’arresto la Lazio è tornata alla vittoria mercoledì contro l’Udinese. Vittoria claudicante, ma i 3 punti son 3 punti, belli, brutti, crudi e cotti.
Non c’è tempo per ragionare, recriminare o quant’altro, i biancocelesti sono pronti a tornare subito in campo in un match che va assolutamente vinto contro il Chievo. I veronesi sono ormai matematicamente retrocessi, non hanno più nulla da chiedere, ma l’orgoglio non va mai sottovalutato e, come sembra, contro i capitolini tutti vogliono fare la partita della vita. In fin dei conti lontano dalle pressioni si dà la precedenza all’aspetto ludico.
Non è però un segreto che la Lazio, oltre ad essere un altro livello tecnico, è invischiata nella lotta per l’Europa, Champions o League che sia. Lontana dal Milan di solamente 3 punti, Inzaghi non può concedersi il lusso di festeggiare perché al momento è in settima posizione ad un punto di distanza dall’Atalanta. Dall’Inter al Torino (ottavo), sono tutte in corsa per i quartieri alti in classifica in lotta corsa che sembra più avvincente che mai.
LAZIO
Simone Izaghi ritroverà Luis Alberto a centrocampo, ma perderà Lucas Leiva sempre a causa del giudice sportivo. Probabile l’inserimento di Badelj, mentre è ballottaggio in difesa fra Radu, non al top, e Bastos. Anche in attacco dubbi sulle condizioni di Correa, Caicedo potrebbe avere dunque un’altra chance dal primo minuto.
CHIEVO
In casa Chievo sempre out Schelotto e Jaroszynski, ci sarà un 4-4-2 con la possibile partenza dal primo minuto del giovane Vignato, su cui la società vorrà puntare il prossimo anno. In difesa dubbio tra Bani e Cesar.
PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (3-5-1-1):
Strakosha; Luiz Filipe, Acerbu, Rdu; Marusic, Luis Alberto, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa; Immobile.
Chievo (4-4-2):
Sorrentino; Depaoli, Bani, Andreolli, Barba; Leris, Dioussé, Hetemaj, Giaccherini; Vignato, Stepinski.
ARBITRAGGIO
La gara Lazio-Chievo, valida per la 33ª giornata della Serie A, in programma sabato 20 aprile alle ore 15:00 allo Stadio Olimpico di Roma, sarà arbitrata dal Sig. Daniele Chiffi (Sezione di Padova).
Assistenti: Rocca – Posado
Quarto Uomo: Rapuano
V.A.R.: Maresca
A.V.A.R.: Di Vuolo
TV
La partita sarà trasmessa su DAZN, che potrete seguire anche tramite pc, laptotp, tablet o smartphone grazie a tale servizio di streaming.