Tanti i pensieri nella mente di Simone Inzaghi che, a differenza delle altre volte, in conferenza stampa si è tenuto più stretto abbandonando le presentazioni prolisse. Meditare e valutare: c’è già la formazione per la semifinale di domani? Così sembrerebbe e questa mattina l’ha provata per l’ultima volta. Ci saranno cambiamenti rispetto al Chievo. In regia Leiva si riprenderà il posto, così come Romulo e Lulic. Al centro , nonostante le polemiche scoppiate da sabato, confermati Milinkovic e Luis Alberto. Al momento i veri dunni riguardano il reparto offensivo e quello difensivo, sicuri del posto solamente Ciro Immobile e Francesco Acerbi.
La Lazio partirà così alla volta di Milano per inseguire la finalissima di Coppa Italia e soprattutto un posto in Europa League in barba all’epilogo in campionato.
Simone Inzaghi ai microfoni di Lazio Style Radio, presenta la sfida:
«Se ne è parlato tanto della brutta figura che abbiamo fatto sabato. Domani ci giochiamo tanto in una partita che si preannuncia tiratissima. C’è l’intenzione di centrare la finale, cercheremo di far parlare il campo, ma c’è voglia di rivalsa. Affrontiamo una grande squadra, lo abbiamo visto in questi anni, tutte le partite sono tirate. Bisogna essere bravi a fare una gara propositiva e indirizzare gli episodi a nostro favore. Ci giochiamo tanto».
L’undici titolare…
«In due giorni abbiamo preparato bene la partita, vogliamo centrare la finale in 90 minuti, la vogliamo a tutti i costi. Mi porterò cambi importanti: sono fondamentali i calciatori titolari, ma anche chi subentrerà».