La prima semifinale di questa “2 giorni” di calcio italiano e di panchine, allenatori al centro della scena, è quella tra Milan e Lazio.
Luci a San Siro dunque, è il momento di chiamare il “chi è di scena”. Eh sì, anche se contrariamente al teatro, non vi sarà replica alcuna.
Con il punteggio di partenza del doppio confronto ancora fermo sullo 0-0 dopo il pareggio a reti bianche dell’andata a Roma, adesso si deve fare la partita. Le due compagini andranno dunque a caccia del primo gol per indirizzare le sorti per sbloccare un tabellino immacolato.
Una partita “infinita” e lo fu anche nella semifinale della passata edizione dopo 210′ di gioco, epilogo deciso ai rigori e passarono i rossoneri per 5-4.
Allo stadio San Siro si recita l’ultimo atto del doppio confronto che regalerà la finale ad una delle due, mentre l’altra guarderà sfumare la possibilità del trofeo.
Entrambe arrivano deluse dopo l’ultimo turno di campionato nel quale il Milan ha pareggiato in casa del Parma, i biancocelesti addirittura perso tra le mura amiche contro il già retrocesso Chievo.
MILAN
Gattuso rilancia in gioco Paquetà titolare dopo l’infortunio e riporta Calhanoglu nel terzetto d’attacco con Suso e Piatek. Castillejo pronto dalla panchina. In difesa rientrano Musacchio e Calabria.
LAZIO
Correa dal primo minuto e manderà probabilmente Caicedo in panchina. Luis Alberto in campo insieme a Milinkovic-Savic, i due “compagni di squalifica”, giocheranno almeno in Coppa Italia. Giusto o no? Pareri contrastanti. Lucas Leiva leader in mezzo al campo e sulle fasce Romulo potrebbe essere preferito a Marusic. Se Dio vuole…..
PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-3-3):
Reina, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Bakayoko, Paqueta, Suso, Piatek, Calhanoglu
Squalificati: –
Indisponibili: Bonaventura
LAZIO (3-5-1-1):
Strakosha, Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Romulo, Luis Alberto, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa, Immobile.
Squalificati: Radu
Indisponibili: Berisha, Lukaku, Cataldi
DESIGNAZIONE ARBITRALE
Stasera a San Siro il match fra Milan e Lazio, valido per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, sarà diretta dal sig. Mazzoleni, sezione di Bergamo
Assistenti: Paganessi – Vivenzi
IV uomo: Giacomelli
V.A.R.: Massa
A.V.A.R.: Alassio