Si torna in campionato nel match “aperitivo” sul rettangolo verde genoano della Sampdoria. Gara importante soprattutto per la corsa alla zona Europa che vede invischiate tante pretendenti nel giro di pochi punti.
Quagliarella super bomber, se la vedrà contro Ciro Immobile? Oppure mister Inzaghi deciderà di lanciare la coppia Correa/Caicedo?
Sampdoria in nona posizione con 48 punti, insegue il settimo posto occupato dal Torino a 53. La Lazio, invece, è ottava con 52 punti e cerca di agguantare il Milan al quarto posto, distante solo 4 lunghezze.
SAMPDORIA
In difesa dovrebbe rivedersi Colley al centro, in dubbio Andersen che in settimana si è limitato ad un lavoro personalizzato. Sulla destra resta serrato il duello tra Bereszynski e Sala. Gabbiadini si contende una maglia in attacco con Defrel per affiancare Quagliarella. Sulla trequarti Ramirez dovrebbe spuntarla ancora su Saponara.
LAZIO
Senza Milinkovic e Luis Alberto, potrebbe mancare anche Ciro Immobile. Verso la conferma infatti, la partenza dell’attaccante di Torre Annunziata dalla panchina, una decisione di Inzaghi per fargli riprendere fiato. Attacco quindi con Caicedo/Correa vicino alla conferma. In mezzo al campo toccherà a Parolo e Cataldi rimpiazzare gli squalificati, reparto completato da Lucas Leiva in mediana. Il brasiliano è leggermente affaticato ma il mister non vuole cambiare completamente il centrocampo tenendo in panchina Badelj come prima alternativa. Sulle corsie esterne confermati Romulo e Lulic. La difesa però, attenzione attenzione, potrebbe riservare la grande novità; il ritorno in campo di Wallace al fianco destro di Acerbi con Bastos sul fronte opposto.
PROBABILI FORMAZIONI
Sampdoria (4-3-1-2):
Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella.
Lazio (3-5-1-1):
Strakosha; Luiz Felipe (Wallace), Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Lucas Leiva, Cataldi, Lulic; Correa; Caicedo (Immobile).
TV
Sampdoria-Lazio si giocherà alle 18, stadio Luigi Ferraris di Genova. La gara sarà trasmessa in diretta TV da Sky sui canali Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. In streaming è possibile collegarsi a Sky Go, servizio riservato agli abbonati Sky, o in alternativa su Now TV.
DESIGNAZIONE ARBITRALE
Il match , valido per la 34ª giornata di Serie A, in sarà diretto dal signor Fabio Maresca (sez. di Napoli).
Assistenti: Di Liberatore – Tonolini
IV uomo: Aureliano
V.A.R.: Calvarese
A.V.A.R.: Tegoni