In quel di Paideia c’è sempre da fare. I corridoi non mancano mai di presenze biancocelesti, dagli infortuni di piccola entità, alla lungodegenza, addirittura alle stagioni concluse. A questa ultima fascia appartengono Lukaku rispedito indietro dalla Premier e  Berisha che, per quanto abbia voglia di tornare sul campo, deve fare i conti con il campionato agli sgoccioli.

E se Jordan ha un futuro burrascoso ed è sparito dai radar oramai da mesi, su Valon invece ci si interroga ancora.Eh già, perché l’ex Salisburgo, pur non avendo mai del tutto recuperato la piena forma fisica, potrebbe tornare a disposizione di Inzaghi a metà maggio. E chissà se, finalmente, si potrà contare anche su di lui per l’ultimo sprint o bisognerà attendere l’anno nuovo.

Tra questi, ci sono anche coloro che i box li hanno abbandonati, Fortuna Wallace ad esempio e lo abbiamo rivisto sul rettangolo verde in quel del Marassi. Ad insidiare però la sua totalità, è la scalata alle gerarchie di Bastos, inaspettata direi.

Quello che però tormenta i tifosi ed il mister proprio in ottica della squadra di Gasperini come prossima sfidante e contendente al titolo nostrano, è  Milinkovic- Savic. Abbandonato tra le lacrime il campo di San Siro nel match di Coppa Italia, Sergej ha riportato una doppia distorsione, caviglia-ginocchio, che lo ha costretto, appunto, a seguire i compagni ed il resto della gara dalla panchina. Per lui riposo assoluto in questi ultimi giorni e non è stato ovviamente convocato per la trasferta di Genova contro la Sampdoria. Il suo rientro è previsto a breve, o almeno così si mormora, ipotizzando un lasso di tempo che va da questa settimana a metà maggio. Metà maggio comprenderà la finalissima contro l’Atalanta? Sicuramente il Sergente farà di tutto per essere presente e dare il suo contributo alla rincorsa verso il trofeo e l’Europa League.

Dal Chievo in poi, Stefan Radu è stato afflitto da un problema alla caviglia. Forse il rientro contro i veronesi è stato troppo accelerato visto che il calciatore non stava troppo in forma. Nei giorni scorsi infatti, non si è mai allenato con il gruppo, proprio come Milinkovic ha saltato la trasferta di Genova e proprio come Milinkovic stringerà i denti per tornare sul rettangolo verde nella finale di Coppa Italia. Ci auguriamo un pochino prima magari.

Lulic è destinato a fare gli straordinari senza sosta, prima Lukaku e poi Durmisi, quella fascia proprio non trova pace, o comunque non trova un’alternativa “sana” al capitano. Riza dove sta?  L’esterno danese non è stato convocato per la trasferta sul campo della Sampdoria a causa di un risentimento muscolare. In fortissimo dubbio per l’Atalanta, le sue condizioni saranno valutate nel corso della settimana.

Si è aggiunto alla lista dei “malconci” in ultima battuta, anche Patric. Lo spagnolo infatti, ha abbandonato la seduta di allenamento consueta del lunedì anzitempo per un fastidio alla coscia destra. Nel pomeriggio si era recato immediatamente nella clinica romana per svolgere degli accertamenti del caso, ma le sue condizioni sono da valutate nei prossimi giorni. In dubbio per l’Atalanta? Ancora presto per dirlo, ma esiste una percentuale abbastanza alta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *