Lulic non riposa mai vista la stagione finita per Lukaku e Durmisi con la salute “ballerina”. Eh già, San Senad, ma se è squalificato allora che si fa? La fascia è rimasta momentaneamente senza il suo titolare e mister Inzaghi cerca una soluzione.
Il capitano dovrà cedere il testimone, al via i “casting” per la sostituzione. Il mister ci pensa e ci ripensa, lo fa addirittura da domenica scorsa, per risolvere la grana in vista dell’Atalanta in campionato. La risposta al rebus però, tarda ad arrivare.
E se ne accorgeranno anche coloro dal grido facile “Lulic in panchina”. Attenzione a quello che si desidera!
Il sostituto naturale dovrebbe essere Riza Durmisi, ripeto di star attenti a ciò che si desidera, ma l’esterno danese è impegnato in un continuo via vai con l’ infermeria, o almeno lo è stato sino a martedì. Sembra aver smaltito l’affaticamento, si mormora, ma Inzaghi ci penserà su ancora un po’ prima d’indicarlo come prescelto. Il calciatore, oltre ai lapalissiani problemi fisici, non ha mai convinto il mister, 10 minuti un giallo, altri 10 minuti aveva commesso un fallaccio ingenuo su Musacchio regalando il rigore ai rossoneri ed ecco spiegato il motivo di tanta perplessità sul suo utilizzo.
Durmisi è in cerca di riscatto e consacrazione, però forse l’Atalanta sarebbe il banco di prova peggiore.
Contenere Hateboer; Il calciatore di Gasperini sembra un treno impazzito proprio su quella fascia rimasta “vuota”, Inzaghi dunque vorrebbe contenerlo. Sarà il momento di un altro esperimento? In attesa di sapere se Durmisi conquisterà o meno una chance, la Lazio è alla disperata ricerca di un terzino sinistro.
Davanti al tecnico piacentino le alternative scarseggiano, ma…
– Primo candidato Romulo che, nella sua lunga carriera, a mozzichi e bocconi ha giocato a sinistra quando militava tra le fila dell’Hellas. Non è molto, ma se costretto, l’italo-brasiliano potrebbe migrare da destra verso la corsia opposta.
– Parolo? Non è blasfemia perché, in questa stagione, Inzaghi lo ha già utilizzato in momenti di emergenza, soprattutto a Frosinone. Marco non è uno che soffre i “traslochi”.
A che punto siamo?
Nonostante la giornata di festa, ieri la Lazio non si è fermata e nel quartier generale Formello, è andata in scena la consueta sessione di allenamento. Atalanta ed il gioco si fa duro davvero. Iniziano le prove tattiche, senza Lulic out per squalifica, il mister ha provato Romulo a sinistra con Marusic a destra.
All’Olimpico l’ultimissima occasione per un biglietto sul treno Champions League.
Già con la conquista di 3 punti la situazione sarebbe in extremis, ma se non si dovesse fare bottino pieno, seppur svanendo l'”Europa Vip”, rimarrebbe da fare i conti con la zona League.
E questa avrebbe due chance: una in campionato e quella più spettacolare con la conquista della Coppa Italia.
Atalanta andata/ritorno….in Serie A ed in finalissima.Due scontri diretti con i ragazzi di Gasperini che la Lazio ritroverà, in appena 2 settimane, allo Stadio Olimpico.