Fascinosa la sfida dell’Olimpico, un vero e proprio scontro diretto quello tra la Lazio e l’Atalanta, attaccate agli scampoli di un campionato bipolare dove se ne sono viste delle belle.

Sul filo del rasoio….

Inzaghi vuole continuare ad alimentare le speranze di qualificazione in Champions, Gasperini lotta per rimanere stabile dopo la conquista del quarto posto solitario. Sfida affascinante, la più interessante del calendario  nella 35^ giornata.

Quello in programma domani alle ore 15:00 all’Olimpico, sarà l’incrocio numero 102 in Serie A tra le due compagini. Nei 101 precedenti, il bilancio è leggermente favorevole ai nerazzurri, che in totale ne hanno vinte 33, 29 invece i biancocelesti e 39 sono i pareggi. Ma attenzione, in casa della Lazio la situazione è diversa e la supremazia è capitolina, infatti, nelle 50 gare disputate, 21 vittorie laziali, 12 successi della squadra ospite e 17 pareggi.

Umori altalenanti per le due contendenti che, tra l’altro, si affronteranno in finale di Coppa Italia appena 10 giorni dopo.

Profumerà di Champions League l’Olimpico, in scena uno spareggio, l’ottava ha lanciato il guanto di sfida alla quarta e soltanto quattro punti a separarle. Inzaghi ha solo un risultato a disposizione, conquistando tre punti i suoi ragazzi si candiderebbero ancora come papabili  per l’Europa Vip. Dall’altra parte i nerazzurri, vivono un momento stellare, non perdono infatti da 9 giornate.

LAZIO

Dubbi per Simone Inzaghi che dovrà decidere come occupare la fascia orfana del suo super titolare Senad Lulic, anche se l’opzione più valida sembrerebbe il trasloco di Romulo da destra a sinistra. Il mister è chiamato inoltre a scegliere chi duetterà con Immobile in attacco perché, sia Correa che Caicedo sono al top in questo momento, ma Felipao sembrerebbe essere in leggero vantaggio su Joaquin che farebbe la sua entrata a partita in corso per spaccare il match. In difesa altro ballottaggio; Wallace vs Luiz Felipe. A centrocampo rientra Luis Alberto, Badelj/Cataldi scivolano in panchina mentre Parolo si è riconquistato la maglia titolare vista la pesante assenza di Milinkovic-Savic

ATALANTA

Gasperini è alle prese con l’incubo diffidati tra i titolarissimi. La difesa per intero, vive con una spada di Damocle sospesa sul capo. Il grande punto interrogativo  si chiama Ilicic che, dopo le fatiche di Coppa Italia, era rimasto fuori nella gara contro l’Udinese. Lo sloveno infatti ha svolto lavoro tecnico-tattico e soprattutto atletico con il resto del gruppo. A meno di ricadute, ci sarà.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (3-5-2):

Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Caicedo, Immobile

Atalanta (3-4-2-1):

Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata

TV

La Lazio è chiamata alla vittoria per restare ancora  attaccata alla corsa Champions con le unghie e con i denti. Domani alle 15.00, gli uomini di Inzaghi aspettano quelli  di Gasperini. Il match valido per la 35^ giornata di campionato, sarà visibile su Sky Sport canale 251 ed in streaming su Sky Go solo per gli abbonati Sky.

DESIGNAZIONE ARBITRALE

La gara sarà diretta dal Sig. Gianpaolo Calvarese (Sezione di Teramo).

Assistenti: Carbone–Peretti

Quarto uomo: Manganiello

V.A.R.: Massa

A.V.A.R.: Di Liberatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *