Biondo, occhi azzurri, no, non è uno svedese, bensì il brasiliano atipico che ha conquistato sin dalla sua prima apparizione con la maglia biancoceleste, il cuore dei tifosi, del mister e della dirigenza.
Chiamato a far dimenticare l’altro Lucas, Biglia, a placare la delusione di Simone Inzaghi che tra i denti aveva espresso il suo dissenso per la cessione del capitano, “Hanno venduto il mio giocatore migliore”, da Liverpool con furore: Lucas ma chi te Leiva!
Non è mai stato un segreto il fatto che il centrocampista brasiliano, sin dall’inizio, aveva sposato pienamente la causa laziale diventando non solo una certezza per la squadra, ma anche uno degli uomini spogliatoio insieme agli altri senatori.
Esperienza, mestiere, carattere, tante le doti che rendono Leiva il vero imprescindibile per Simone Inzaghi, quello che nemmeno cotanto calciatore come Badelj è riuscito a mettere nell’ombra.
Si è parlato tantissimo di rinnovo, questo però non arrivava e dopo l’incubo De Vrij, tutti avevano imparato a non dar nulla per scontato.
La parola è parola, ma una firma è “ufficiale”! Dopotutto è nero su bianco quello che conta, le intenzioni le porta via il vento.
La sua situazione contrattuale era stata posta all’attenzione del patron capitolino, scadenza nel 2020, troppo poco tempo, troppo presto e così la dirigenza ha lavorato affinché la data fosse posticipata.
E non si sono accontentati di un annetto in più, ma hanno deciso di puntare all in, che per un calciatore di 32 anni è un po’ come decidere di terminare la carriera nella Lazio. Lucas Leiva ha infatti prolungato il contratto fino al 30 giugno 2022.
Non sono voci di corridoio, ma la conferma è arrivata dallo stesso Super Lucas attraverso i propri canali ufficiali:
«È con immenso piacere che comunico il mio rinnovo con la S.S. Lazio fino al 2022. Sono felicissimo per la fiducia riposta in me dalla società che voglio onorare dando sempre il meglio per questa maglia. Ringrazio di cuore i miei compagni, lo staff ed ogni tifoso per l’affetto e rispetto che avete sempre dimostrato nei miei confronti e della mia famiglia. Adesso continuiamo a lavorare per raggiungere traguardi sempre più alti! Forza Lazio – Non Mollare Mai!»