Diario di bordo: 36^ giornata alla Sardegna Arena. Cagliari vs Lazio, coi sardi che cercano gli ultimi punti per conquistare la salvezza, mentre i biancocelesti devono vincere se vogliono la qualificazione europea.
CAGLIARI
La formazione di Maran non può dirsi ancora matematicamente salva . Nell’ultima gara ha sfiorato la vittoria a Napoli, subendo la rimonta dei partenopei nei minuti finali a causa anche di un rigore molto contestato. In casa i rossoblu 5 vittorie nelle ultime 6 gare giocate alla Sardegna Arena, dove è riuscita a imporsi solo la Juventus da metà febbraio ad oggi.
LAZIO
Umore bassissimo per Simone Inzaghi ed i suoi che, subita la sconfitta contro l’Atalanta, ha salutato definitivamente la Champions e dovrà difendere la qualificazione in Europa League. Nell’ ultima trasferta i biancocelesti avevano espugnato Marassi battendo la Sampdoria grazie alla doppietta di Caicedo, uno dei più al top in questo momento con un bottino di 4 gol e 1 assist nelle ultime quattro partite.
PROBABILI FORMAZIONI
In casa Cagliari si fanno i conti con la squalifica di Ionita e Deiola va verso la conferma dal primo minuto, ma è ancora accesso il ballottaggio con Padoin. Ritornerà Joao Pedro, tenuto a riposo inizialmente contro il Napoli.
La Lazio ritrova il suo capitan Lulic, in attacco è referendum aperto tra Correa/Caicedo/Immobile. Il centravanti di Torre Annunziata, nonostante l’affaticamento, al momento sembrerebbe non avere la titolarità in discussione. Milinkovic-Savic e Radu sperano di ritagliare qualche minuto di partita per fare rodaggio prima della finalissima dunque Parolo e Bastos potrebbero essere già certi di una maglia.
Cagliari (4-3-1-2):
Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Deiola, Cigarini, Barella; Birsa; Pavoletti, Joao Pedro.
Lazio (3-5-2):
Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo,(Correa) Immobile.
TV
La gara tra Cagliari e Lazio si disputerà domani alle ore 18:00. Il match della Sardegna Arena sarà visibile in esclusiva sui canali Sky Sport canale 251, Sky Sport Serie A canale 202, in streaming attraverso la piattaforma SkyGo per gli abbonati Sky.
PRECEDENTI
I padroni di casa non superano i biancocelesti in terra sarda da maggio 2013, con due pareggi e due avittorie della Lazio negli ultimi quattro scontri.
FANTALLENATORI
Cragno ha regalato gioie ai fantallenatori al San Paolo, Strakosha meno visti i 3 gol subiti contro l’Atalanta.In casa Cagliari Barella e Pavoletti sono al top della forma, mentre nella formazione biancococeleste Parolo sta ritrovando la migliore condizione e complice probabilmente l’assenza di Milinkovic-Savic può partire nuovamente dal primo minuto. Fiducia in Marcolino! Pollice in su per Caicedo e senza ombra di dubbio per Acerbi.