Senza troppi giri di parole, Massimiliano Farris così ha parlato ai microfoni di Diretta Sport Viterbo:
“È molto semplice. Che quello di Simone sia un profilo che piace alla Juve è già circolato nelle scorse stagioni.
Oggi tutti i giornali titolano di un Inzaghi in pole position, quello che ti posso dire io è che a oggi non c’è stato nessun contatto. E la mia considerazione personale è questa: non credo che la Juve possa aver pensato di interrompere il rapporto con Allegri senza avere un allenatore pronto, quindi credo che la scelta possa essere ricaduta o che ricadrà su qualcun altro.
È chiaro che fa piacere ci sia un interessamento, noi oggi (ieri, ndr) abbiamo avuto un pranzo qui con le famiglie a Formello dove c’era anche il presidente che si è intrattenuto con Simone… Io poi non ho avuto modo ancora di parlarci, però il fatto che ci sia un contratto e la volontà assoluta del presidente di ribadire che Simone sia un intoccabile e voglia prolungare il rapporto, credo che sia di buon auspicio per il prosieguo.
Siamo riusciti a fare una grande partita e ci siamo presi una grande soddisfazione, che va al di là anche della Supercoppa vinta con la Juventus perché questo è stato un percorso diverso. Quella era una partita secca e va bene così. La Coppa Italia è un percorso diverso dove noi siamo andati a eliminare Inter e Milan a San Siro e poi abbiamo battuto meritatamente l’Atalanta in finale.
Al momento mi trovo a Formello, perché c’è una sorta di ritiro visto che domani (oggi, ndr) c’è la partita con il Bologna, e sto vedendo il primo tempo tra Juventus e Atalanta: credo che questo renda ancor più merito a quello che abbiamo fatto perché i nerazzurri stanno facendo una grande partita a Torino.
Gli unici titoli che non sono stati vinti dalla Juventus in Italia li ha vinti la Lazio, devo dire che è un grande orgoglio”.