“Non è molto, ma è un lavoro onesto”, frase tormentone che impazza sul famosissimo social network firmato Mark Zuckerberg. E quale miglior cappello per un discorso che ci riempirà l’estate? Il calciomercato non è iniziato, ma Igli Tare mette già a punto una strategia.
Succede ogni anno, ogni volta, terminato il calcio giocato, l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori e dei rumors con le immancabili “fake news”, si sposta su partenze/arrivi nei vari club europei.
Il DS della Lazio, almeno così racconta il Corriere dello Sport, è intenzionato a non perdere troppo tempo perché, dopotutto, in molte trattative è proprio il tempismo che ti aiuta e la mancanza di esso, spesso ti fotte.
Dall’Inghilterra con furore, il primo colpo dell’estate laziale è Bobby Adekayne. Il suo arrivo è previsto a breve nel quartier generale Formello. Esterno offensivo, giovanissimo, ma soprattutto a parametro zero dal Liverpool. Il parametro zero tanto caro a Lotito che sul quasi nuovo arrivo, ha dichiarato: “non è una scommessa, è un investimento”.
Così vicino e così lontano: Wesley. “Chissà poi perché, ritorno sempre a parlare di te”. L’anno scorso il Brugge era stato chiamato, trascinato in una trattativa infinita e poi abbandonato. Il calciatore parrebbe aver dato il suo assenso, ma le vie del calciomercato sono infinite…Sarà il secondo colpo? A caldeggiare fortemente l’ipotesi, è l’addio di Caicedo e perciò il ruolo di vice Immobile ritorna ad essere un seggio vacante. Ma chi dice…cosa…? Lo stesso Felipao ha palesato l’intenzione di voler salutare la capitale per emigrare verso lidi più esotici. Al momento parliamo appunto di “intenzione”, nei pensieri del giocatore Cina, Emirati Arabi, però poi bisognerà sedersi al tavolo delle trattative. Di fatto sappiamo che, oggi almeno, non ci sono margini di manovra per un rinnovo.
Ancora una volta dipenderà tutto da Lotito, dalla propensione del presidente ad accettare un’offerta.
Mercato… Mercato… Mercato… Sul mercato sicuramente Wallace nelle mani del suo potente procuratore Mendes. Riuscirà ad attirare offerenti aprendo lo scenario al fatto che non è una “scarpa” ma, a dispetto del suo nome, è solamente sfortunato?
Riza Durmisi, andata e ritorno in soli 12 mesi! Eh già. Ricordiamo che fu proprio lui il primo acquisto nella passata sessione di calciomercato. Come cambiano le cose, oggi la dirigenza spera sia sempre il primo… A salutare! Cessione, prestito con diritto di riscatto, Lotito farà di tutto per recuperare i 7 mln spesi per l’esterno danese.
Fuori dal tunnel disastroso rispetto al compagno di reparto Wallace, Bastos ha vissuto una mezza stagione, o poco meno, al top e quindi godrà della riconferma.
Come chiudere questa chiacchierata? Dicendo che le vie del calciomercato sono come quelle del Signore: infinite! “