Se ne era parlato tanto, il riscatto era stato sbandierato ai quattro venti e dato per certo, come certo è che Lotito ha portato l’acqua calda a Formello. Non solo dal Brasile oggi è arrivata una smentita a mezza bocca sull’affaire Flamengo/Wallace, eh già perché in patria non sono così sicuri del ritorno in patria di Fortuna. E solo questa è una doccia fredda, soprattutto sapere che Mendes non può tutto, ma abbiamo appreso tramite i canali ufficiali che il mercato laziale inizierà con l’addio a Romulo.
Non voglio rovinarvi la giornata, però va via il brasiliano sbagliato!
2 milioni dividevano il calciatore dalla capitale, 2 milioncini che la società capitolina ha deciso di non pagare al Genoa.
Il buongiorno si vede dal mattino e noi ci svegliamo con Adam Marusic, ad ora unica conferma sulla fascia.
Gli elogi, le sviolinate da parte di Inzaghi e tutti i corridoi alti di Formello, evidentemente non sono bastati, o sono stati semplice facciata per giustificare l’unico innesto invernale seppur si navigava in cattive acque. Lo so, è una visione cinica, ma è l’unica possibile oltre la bipolarità cronica.
Gli acquisti di gennaio insomma, sono destinati sempre ad un triste epilogo, guardare Martin Caceres, in allegato Kakuta ed i suoi fratelli…..
Continuano a riempirsi la bocca con la parola “rivoluzione”, allora mi viene da pensare che sia stato l’anno di nascita scritto sulla carta di identità a fottere Romulo. Poi però sento dire che, molto probabilmente, anche i baby portoghesini giovani per eccellenza, risaliranno sul carro Mendesiano con tanti saluti da parte della Lazio.
Così la domanda sorge spontanea: ma ‘sta rivoluzione?
Numerosi tagli all’organico sono il fulcro dei pensieri, eppure resta difficile immaginare il piazzamento di elementi come Wallace, Bastos, Marusic appunto, Patric e compagnia bella, se non hanno mercato mica te lo puoi inventare.
Si dice però che il vero titolare, al momento nome top secret per la fascia destra, arriverà con l’estate e spero non ci faccia rimpiangere Romulo perché sarebbe la storiella del gatto che si morde la coda.
Ma la vera notizia è che dopo mezza stagione alla Lazio, nella quale è riuscito a guadagnarsi l’affetto dei tifosi biancocelesti che lo invocavano titolare, Romulo Souza Orestes Caldeira o semplicemente “Romuletto”, tornerà al Genoa.
Il club capitolino, al contrario dei proclama fatti alla fine del campionato, ha deciso di non riscattare il giocatore brasiliano.
Il calciatore forse non l’ha presa bene ma ha lo stesso mantenuto l’aplomb, si è sfogato su Instagram salutando la piazza laziale:
«Le scelte vengono fatte e devono essere rispettate, anche se sono difficili da comprendere. Comunque devo solo ringraziare tutti, ma principalmente i miei compagni ed i tifosi laziali per quanto vissuto in questi mesi».
Compagni e tifosi….la dirigenza ed il mister, li ringrazierei un po’ meno!
Oggi siamo tutti Romulo: boa sorte para tudo!