Fake News: offerte da Parigi, avvicinamento di Lazzari non confermato, giocatori che spuntano da tutte le parti, ma niente di ufficiale. E se non lo dice l’unica fonte attendibile e cioè la Lazio, allora non è vero!
Questa la situazione in quel di Formello. E se qualcuno fa il nome di Mandzukic, fatevi una grassa risata, noi rimaniamo coi piedi per terra ed una sola certezza: Simone Inzaghi sarà il fulcro del mercato.
Il detto che citava “non si muove foglia che Tare non voglia”, adesso anche il tecnico piacentino parrebbe far la voce grossa.
Lo scorso anno aveva telefonato a Francesco Acerbi, ora si racconta abbia parlato direttamente con Lazzari e, confermato dal giocatore stesso, è stato l’unico a discutere di futuro con Luis Alberto.
Lotito sarà disposto a tutto per accontentarlo dopo avergli negato il tanto sognato Papu Gomez?
A Formello nessuno parla, le voci che circolano questi giorni sono mere suggestioni, ca****e più comunemente denominate. Izzo, Lazzari, Mandzukic, Petagna. Non perdete troppo tempo ad immaginare se con loro si potrebbe o no conquistare la zona Champions, o andare avanti in Europa League. Se la Lazio non parla, allora non ci sono.
Conosciamo bene le nostre mancanze; le corsie esterne, difensori e perché no, anche rimpinguare la zona offensiva con un altro attaccante. Ma, badate bene, ci son prima 16 calciatori da piazzare e questo pesa sul groppone poiché tutti quanti appaiono sul libro paga.
Bisognerebbe fare un mercato “curato” proprio per non ritrovarsi giocatori in esubero, un mercato con profili studiati, visionati e meditati. Lotito ha detto che “quello che non manca al mondo sono i calciatori” e dichiarando ciò, ha aperto le porte allo scenario secondo cui non esistono trattative impossibili, o persone inarrivabili. Certo, se vuoi pagare Messi 20 mln con 3 mln di ingaggio, la vedo parecchio dura. Per nostra fortuna non esistono solo i “marziani”, tra Cristiano Ronaldo e Riza Durmisi, vi è un universo di uomini che sanno calciare un pallone discretamente. E questa lezione ce l’ha insegnata l’Atalanta a basso budget. Non esistono solo gli extraterrestri.
Inzaghi pare lo abbia capito e di buona lena si è messo lì con una penna ad appuntarsi nomi sul taccuino per poi consigliarli a Tare. Una volta ha pescato Di Gennaro, ma la volta dopo Acerbi! Una battuta d’arresto dopotutto capita, soprattutto se di mestiere non fai l’osservatore.
Nel mulino che vorrei…. Il mister sogna in mezzo al campo. Visto mai non si arrivi in Champions League? Realizzare a pieno i suoi desideri però, non sarà robetta facile, soprattutto perché si scontrerà con i pallini di Igli Tare, o con le pretese dei vari club.
Ad esempio Cairo non è intenzionato a lasciar partire Izzo che a noi farebbe comodo come un condizionatore in piena afa, non è intenzionato a meno che non arrivi un’offerta davvero sostanziosa. Una croce sopra; Lotito non la farà. Ma poi Izzo, sarà stata solamente una nostra isteria collettiva? Izzo è mai stato un obiettivo della Lazio? Chi ha nominato Izzo?
Ecco, abbiamo a che fare anche con delusioni che noi stessi ci creiamo e che nessuno ha mai creato per noi. Purtroppo non siamo noi a dover far mercato. Non siamo noi, non sono i pennivendoli, non sono le radio.
Ci sono ppi anche i presunti addii, presunti fin quando la società capitolina non saluterà tramite comunicato ufficiale. Anche i partenti, Radu/Wallace, hanno inspiegabilmente aperto nuovi e non confermati scenari di mercato: Viano/Vavro.
Sì, ma alla fine ci sarà qualcosa di vero in tutte ‘ste voci?
Vi racconto la verità che non vi piacerà abbastanza: ad oggi, 25 giugno, la Lazio non ha presentato/accettato offerte ufficiali e non ha fissato visite mediche di routine.
Ad oggi, 25 giugno, il mercato biancoceleste è fermo.
Ma non perdiamo la speranza…. Le trattative iniziano l’1 luglio!