Nel nostro precedente articolo sulle pagelle della stagione appena trascorsa, redatte direttamente dai tifosi della Lazio (non lo hai letto? CORRI QUI!), abbiamo riportato i numeri nudi e crudi del nostro piccolo esperimento.

Proviamo adesso a leggere queste statistiche commentandole ad alta voce, assegnando degli ipotetici premi.

Il miglior giocatore dell’anno secondo i vostri giudizi, alla fine è stato Francesco Acerbi, che grazie a una media voto spaventosa ha letteralmente sbaragliato la concorrenza nonostante se la sia combattuta parecchio con Leiva. 

Il peggior giocatore dell’anno invece è risultato essere Riza Durmisi. La sua poco inviabile media ha quasi pareggiato quella di Wallace, ma alla fine è stato proprio il danese a spuntarla per questo pregio poco prestigioso.

Il giocatore più votato è stato a sorpresa Luiz Felipe Ramos! Non ha raccolto voti altissimi, ma ha racimolato una quantità di voti davvero impressionante.

Il giocatore meno votato è stato invece, piuttosto prevedibilmente, Guido Guerrieri. La sua unica presenza ha spinto moltissimi tifosi a non sbilanciarsi in una valutazione su di lui.

I giocatori con i voti più alti sono stati Acerbi, Cataldi, Leiva, Parolo, Correa, Caicedo e Immobile. A tutti loro infatti è stato almeno una volta assegnato il massimo del punteggio, ovvero 10.

I giocatori con i voti più bassi sono stati Wallace e Durmisi. Entrambi hanno ricevuto almeno una volta il punteggio più basso, ovvero 1.

La dirigenza alla faccia dei contestatori ne esce più che vittoriosa. A spuntarla tra il mister, il ds ed il presidente è stato Simone Inzaghi, che ha raccolto una media parecchio superiore rispetto agli altri due.

La differenza maggiore tra voto massimo e voto minimo l’ha raggiunta invece il presidente Claudio Lotito. Da buon centralizzatore, è riuscito a prendersi valanghe di 1, ma anche valanghe di 10, risultando essere uno dei personaggi più controversi di questa Lazio, per valutazione.

I non sufficienti in questa stagione, ovvero tutti quei giocatori che non sono riusciti a rendere almeno fino al voto 6 di media, sono stati Guerrieri, Patric, Wallace, Marusic, Badelj e Durmisi. Da loro ci si aspettava di più evidentemente.

Il nuovo acquisto migliore è stato senza ombra di dubbio Francesco Acerbi, che realizza una doppietta di premi con quest’ulteriore riconoscimento.

Il nuovo acquisto peggiore è risultato essere invece e purtroppo di nuovo Riza Durmisi. Interessante che i migliori e i peggiori della rosa siano in entrambi i casi dei nuovi acquisti.

La rivelazione dell’anno, ovvero il giocatore che ha ottenuto un punteggio molto migliore rispetto a come aveva finito l’anno prima, è stato Felipe Caicedo. Terminata la sua precedente stagione tra fischi ed improperi, ha terminato la corrente con la media del 7 e mezzo! Davvero un gran risultato!

La delusione dell’anno, ovvero il giocatore che ha ottenuto un punteggio molto peggiore rispetto allo scorso anno, è stato Marusic. Il montenegrino non è riuscito ha convincere di nuovo i suoi tifosi ed ha finito l’anno con dei voti veramente tremendi.

Il presidente, il direttore sportivo e l’allenatore, sono usciti da questo sondaggio con piene sufficienze, voti discreti e in qualche caso persino ottimi. Il loro operato non sembra essere poi così sgradito voti alla mano.

Siete soddisfatti dei premi assegnati o avreste voluto dare qualche coppa in più? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *