È passata una settimana da quando i nostri eroi, o la maggior parte di loro, è partita per la missione per nulla impossibile al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo. Tutti sono contenti per i nuovi arrivati e l’aria friccica di rosee speranze per la nuova stagione. Ma ce la famo ad agguantare il quarto posto?

Si provano i nuovi schemi tattici che poi andranno in fumo perché Inzaghi ne ama soprattutto uno, si fanno 456 gol all’Auronzo, si vede spiccare Bobby Adekanye…. Si beve, si ride e se magna. Tanto poi in campionato sarà tutta un’altra roba. Il tempo scorre al fresco e lontano dal caldo umido romano. Biciclette, bagni al lago, Lazio Style Village , Olympia accoglie gli ospiti, insomma, lassù tra le montagne tra boschi e valli in fior, esiste una vera e propria oasi felice.

Ecco scritto il diario di bordo, un racconto che esula dal fingere di aver avuto una chissà quale intuizione sulla prossima annata biancoceleste. Allora parlo un po’ a vanvera e mi faccio i fatti loro.

AncoRADU

Stefan è ritorRADU ed è quindi tutto a posto, tutto in ordine… Tutto ok.  Arrivato in veneto, finirà il confronto “spacco botilia” con Bastos e Wallace? Le colline hanno gli occhi e pure Mendes! Il buon Stefan ha imparato la lezione.

AUTOSTRADA DESERTA AL CONFINE DEL MARE

Io amo la Spagna e Luis Alberto ha praticamente scelto la mia prossima vacanza: Siviglia. Non fa che parlarne un gran bene,  si dice che anche la paella sia tra le migliori. Ordunque la domanda sorge spontanea; Alberto vuole andare o restare? Prima del ritiro nominava solamente Siviglia qua, Siviglia là… Poi ha mandato un messaggio a Simone Inzaghi… La situazione è presto riassunta: Lotito vorrebbe 30/40 mln, il club spagnolo è disposto a pagare l’onesta cifra di 20/25 mln. Volete sapere la mia? Luis resta a Roma

VECCHIE FACCE E NUOVE CONOSCENZE

Dopo una estenuante trattativa, è arrivato il neo acquisto Manuel Lazzari. Un ragazzo semplice e lontano dagli atteggiamenti da “divo”, mio Dio sono odiosi, l’ex Spal è amichevole, simpatico  e “puccioso”. Si mormora piaccia anche a Radu! Bobby Adekanye scorrazza in campo e segna. Hanno raggiunto i compagni in ritiro anche Jony finalmente liberato dal Malaga, Badelj e Durmisi. E poi c’è Vavro, che dire di Vavro? Non dico nulla, ho paura che si inc****.  Inzaghi se la ride mentre osserva i suoi nuovi 4 acquisti, secondo indiscrezioni trapelate, pare abbia battuto il cinque a Tare. (Questa me la sono inventata).

ARRIVEDERCI ROMA

La Juve Stabia e la Lazio avrebbero trovato l’accordo con la formula del prestito per l’attaccante biancoceleste, classe ’97, Alessandro Rossi. A scriverlo è il portale specializzato della serie cadetta tuttob.com.  Lotito opporrà il pollice come fece poco prima del trasferimento al Lucerna?

Se magna, se magna, antipasto di montagna per tutti,  casunziei e lasagne, caffè, ammazzacaffè….

OPS

Se beve , se magna, è un’oasi felice ma… Leiva s’è stirato e rischia di tornare subito a casa. Lesione da valutare fra il primo e il secondo grado al quadricipite femorale della coscia sinistra. Quest’inizio di preparazione ha fatto cadere il primo soldato sul campo di battaglia, ma anche il “trio meraviglia” Durmisi/Patric/Marusic  non se la passa bene.

DONT’ CRY FOR ME ARGENTINA

Dall’Argentina vogliono Caicedo. Un’offerta di 9 mln dal Boca? Per l’ecuadoriano si tratterebbe di un ritorno in Sudamerica dopo 15 anni in giro per l’Europa. Chi vivrà vedrà….

LavoTARE senza sosta

Tare prima di raggiungere gli altri al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo,  lavora per sistemare le questioni legate ad alcuni giocatori.  Badelj, Durmisi e Wallace. Piovono smentite su Gagliardini, ma, attenzione, si mormora di un altro  nome assolutamente top secret. L’unico indizio? Un mediano. Sarà l’infortunio di Leiva a spingere sull: acceleratore? Arriverà ‘sto benedetto MISTER X?

Ultimo aggiornamento: Correa cerca un parrucchiere, ma trova chiuso e resta biondo. Tinta castana cercasi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *