Calendario particolare quello della Lazio che ci accompagnerà nel campionato 2019/20. Per quest’anno non cambiare stessa spiaggia stesso mare….ed invece no, cambia eccome.
E se lo spauracchio Juventus lo troveremo verso la fine e nel girone di ritorno rappresenterà l’esame di maturità per diplomarsi tra le quattro nella zona Champions, le emozioni non mancheranno di certo.
L’1 settembre infatti, la Lazio affronterà in casa la Roma e sarà subito una pioggia di emozioni nella stracittadina. Banco di prova immediato perché, si sa, il derby non lo vince solamente la più forte, ma quella che lo sa “gioca’ “.
Abbiamo parlato, abbiamo detto, abbiamo pensato, ma sulle due sponde opposte del Tevere, sarà sceso il gelo?
La parola passa ai due rispettivi tecnici che, con poche parole e molta aplomb, hanno commentato il sorteggio.
Iniziamo da casa nostra, il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha così espresso il proprio parere sulla prossima Serie A:
“Il calendario è affascinante, il derby alla seconda giornata è sicuramente qualcosa di sorprendente ma anche emozionante per noi e per i nostri tifosi. La partenza è molto interessante ma ogni partita in Serie A è difficile. La prima a Genova contro questa nuova Sampdoria sarà impegnativa ma noi stiamo lavorando per farci trovare pronti ad ogni sfida”.
New entry: fresco fresco di Trigoria, anche l’allenatore giallorosso Paulo Fonseca, ha commentato il “fattaccio”. Derby subito e partenza col botto? Secondo lui non è una nota negativa:
“È una partita importante, ma è positivo giocarlo subito. Sarà molto emozionante, e giocare davanti ai nostri tifosi le prime gare ci darà una spinta in più”.
Chi la vuole cotta , chi la vuole cruda, il derby subito è cosa buona e giusta? L’ardua sentenza ai posteri. Vasco Rossi direbbe:
“Se c’è qualcosa che non ti va? Dillo alla luna. Può darsi che porti fortuna, dirlo alla lunaaaaaaa”