Si è da pochissimo conclusa la prima parte del ritiro biancoceleste, quella italiana nella cornice della suggestiva Auronzo di Cadore dove svettano le Tre Cime di Lavaredo, adesso si preparano armi e bagagli e si partirà per Marienfeld.
Una mela al giorno toglie Paideia di torno? Teoria al momento non verificabile e non supportata da accurati studi scientifici. Prima di partire per la seconda fase del ritiro in Germania, la squadra e lo staff si è dato appuntamento nel quartier generale Formello per fare il punto sulla situazione, soprattutto quella degli infortunati.
LUCAS “TE PREGO TORNA” LEIVA
….Come porti i capelli bello bindo, tu li porti alla vera brasiliana, tu li prti come l”onda come l”onda in mezzo al mar….Iniziamo con il calciatore che in questi giorni ci ha tenuti tutti col fiato sospeso: Lucas Leiva. Una lesione? No, non ci puoi fare questo destino crudele che si accanisce su di noi nel precampionato! Ed infatti il destino pare non aver forzato troppo la mano, dagli esami a cui il centrocampista si è sottoposto, la presunta lesione è stata esclusa. Prima di salutare Auronzo, il brasiliano aveva iniziato un lavoro differenziato e, incrociando le dita, molto presto si riunirà ai compagni .
MARUSIC/DURMISI
Chi sicuramente non manderà una cartolina da Marienfeld, è sarà Adam Marusic. Una distorsione al ginocchio con interessamento del collaterale e per lui si prospetta uno stop di almeno 15 giorni. Potrebbe tornare a disposizione a metà agosto.
Rimarrà a fargli compagnia e non preparerà le valigie Riza Durmisi out per uno stiramento. Uh, che novità, Riza non è in forma!
QUESTIONE DI PORTA
La porta biancoceleste pare al sicuro ed uscita dall”allarme degli infortuni. Thomas Strakosha scalda i motori ed è pronto a lavorare a regime pieno. Due mesi di stop per un problema al tendine d”Achille che oramai sembra un lontano ricordo.
PS, presente anche Silvio Proto, ectoplasma nelle amichevoli per problemi fisici. Proto Is back.
TOH, CHI SI RIVEDE
Squillino le trombe, indossate i cotillons, ritorna il vecchio-mai usato-semi nuovo acquisto Valon Berisha. Lo avevate dimenticato eh! Si rivede a Formello dopo una stagione da titolare nei corridoi di Paideia. Sarà finalmente uscito del tutto dal crocevia di una Via Crucis? Potremmo finalmente vedere l”ex Salisburgo sul campo? Domande e puntini di sospensione… Una cosa è certa, tornerà proprio per il ritiro tedesco. O no? Con Valon è sempre troppo presto per parlare. Costretto a saltare la prima parte della preparazione, il centrocampista kosovaro fermo da aprile dopo l’intervento al menisco, è nuovamente alla corte di Inzaghi. Obiettivo stagionale un ruolo da protagonista nella sua seconda, o prima stagione a seconda della prospettiva, in biancoceleste.
LUKAKU MANEGGIARE CON CURA
Chi l”ha visto? Se qualcuno avesse informazioni è pregato di riferire al più presto. Lukaku dopo l”accordo saltato per il trasferimento in Premier League, è completamente scomparso dai radar biancocelesti. Lungodegenza come mestiere Jordan, dopo le cure svolte nella passata stagione prosegue il protocollo riabilitativo. Ad oggi la sua presenza nel ritiro tedesco rimane incerta.
IL RESTO DELLA BANDA
Vavro dà, Vavro toglie e dopo aver tolto Lulic dal campo a causa di un intervento “burrascoso” ai danni del capitano, il danno lo ha fatto sì, ma non troppo. Senad infatti, magari non aveva preso bene la verve della new entry e la entry eccessivamente ricca di verve, è prontissimo per tornare in campo. Finché Vavro non ci divida!
A proposito di “nuovo che avanza”, o che speriamo riesca ad avanzare, un semplice affaticamento per Adekanye e Jony. Niente di grave dunque, i due calciatori svolgeranno il normale allenamento e senza sconto alcuno.
Una mela al giorno toglie Paideia di torno? Certo a Lukaku servirebbe, ma fategli capire che la torta di mele del MC Donald non è proprio la stessa cosa!