Strakosha, Proto,, Luiz Felipe, Wallace, Leiva, Milinkovic, Marusic, Lulic, Jony, Lukaku (perso per strada), Adekanye, Caicedo. Praticamente 2/3 della rosa ha già avuto problemi più o meno gravi, qualcuno è stato risolto, altri sono solo al principio, di altri non sappiamo ancora nulla.

Fatto sta che tra questi, c’è chi ha già cominciato saltando gli allenamenti e le amichevoli. Ok i carichi di lavoro, Caicedo in ritiro, ma quando Leiva e Marusic ti saltano la preparazione, Lulic rischia di saltare le prime di campionato tra cui il derby e Milinkovic si tocca l’adduttore, non è il caso di farsi due domande? Dobbiamo arrivare a marzo con mezza squadra?

Lo staff medico biancoceleste è spesso finito al centro di polemiche e riflessioni da parte dei tifosi che si domandano come sia possibile registrare continuamente un numero così elevato di infortunati.

A Lazio Style Channel, Michele Morelli ovvero  medico sociale della Lazio, è intervenuto microfoni per chiarire le situazioni di alcuni giocatori in rosa: Lulic, Luiz Felipe, Leiva e Marusic.

Lulic ha accusato nella giornata di ieri una sofferenza all’adduttore sinistro che in queste ore stiamo approfondendo con delle indagini diagnostiche per avere la situazione chiara e stabilire i necessari trattamenti da fare. Siamo comunque fiduciosi sul fatto di poterlo recuperare in breve tempo, ma tutto dipenderà dalle indagini che faremo.

Non destano preoccupazioni invece Luiz Felipe e Strakosha: il primo è rimasto precauzionalmente fuori per un problema alla schiena, Thomas invece ha riportato un affaticamento alla coscia destra per un sovraccarico di lavoro. Per questo gli abbiamo concesso due giorni di riposo, che stiamo concludendo in queste ore. Cerchiamo di correre meno rischi possibili in questa fase della stagione.

Lucas Leiva è invece rientrato a tutti gli effetti in gruppo, anche se in alcune fasi di questo periodo di preparazione cerchiamo di preservarlo da alcune attività di allenamento per cercare di rincondizionarlo dal punto di vista atletico, avendo interrotto la preparazione ad Auronzo.

Marusic è in procinto di riprendere il campo, questo avverrà nei prossimi giorni, tutto procede per il meglio: siamo fiduciosi sul suo rientro”.

La situazione è dunque meno tragica di come la percepiamo noi all’esterno? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *