Domenica d’agosto, che caldo fa……..ma anche se non è domenica, certo non scherza. Nel giorno dell’estate famoso per le braciolate ed i grandi pranzi con relativi bagordi, la Lazio questa mattina si è ritrovata a Formello.
L’inizio del campionato s’avvicina inesorabilmente e le prime due, non saranno Napoli e Juve, ma non scherzano poi troppo.
Sarà che la clinica Paideia è stata oberata di lavoro durante le due fasi del ritiro, ma è il momento di tirare le somme.
Simone Inzaghi non la prende alla leggera ed ha convocato i suoi ragazzi alle 9.30 per la seduta odierna. La squadra si ritroverà al quartier generale Formello anche domani pomeriggio, si sa, le vacanze sono agli sgoccioli e tra una decina di giorni inizierà l’avventura lunga un campionato.
Il tecnico piacentino dovrà soprattutto, insieme allo staff, valutare la situazione degli infortunati.
In partenza per Genova potrebbe esserci il capitano Lulic che la prossima settimana proverà a riaggregarsi per mettere qualche minuto nelle gambe prima della trasferta.
Anche Milinkovic-Savic spera nel recupero, lo staff monitora le sue condizioni giorno per giorno. In caso di out serbo, allora la palla passerà a Parolo.
Caicedo si prefissa come obiettivo il derby, intanto saranno Immobile e Correa ad aprire le danze in attacco titolare contro la new Samp firmata Di Francesco.