La famiglia di Fabrizio Piscitelli finalmente ha ottenuto una piccola vittoria: l’accordo è stato raggiunto, i funerali di Diabolik si svolgeranno a Roma mercoledì 21 agosto alle ore 15:00.
Decisivo è stato l’ultimo incontro tra i parenti e la Questura.
Un compromesso che soddisfa, ma forse non del tutto perché, al rito funebre, potranno partecipare soltanto 100 persone al massimo. Non sono mancate le polemiche, intanto le forze dell’ordine stanno pianificando misure per evitare assembramenti davanti la basilica del Divino Amore. Ci saranno infatti controlli ai caselli stradali e alle stazioni dei treni, alle porte del santuario non mancheranno agenti.
Tutti gli altri tifosi biancocelesti, se vorranno, potranno partecipare al commosso ricordo in occasione del derby in programma l’1 settembre.
Sul web la Curva Nord ha diramato un comunicato in occasione dei funerali del leader degli Irriducibili:
«Parteciperemo ai funerali di Fabrizio come nel nostro stile, in assoluto rispetto, silenzio e compostezza. Onoreremo così il volere dei familiari. Tutte le tifoserie e i tanti amici di Fabrizio, che vorranno presenziare alle esequie, sono raccomandate di assumere un atteggiamento di educazione esemplare per tutta la cerimonia funebre.
Non sarà di certo quel giorno il momento in cui cadere in squallide provocazioni, tese da sciacalli e occhi indiscreti. Chiunque voglia onorare il ricordo di Fabrizio, piuttosto che omaggiarlo con composizioni floreali, è invitato a partecipare alla raccolta fondi a sostegno della Lega Italiana Fibrosi Cistica Lazio che sarà organizzata sul posto: questo è il modo migliore per mantenere il ricordo di Fabrizio e rispettare soprattutto il volere suo e dei suoi familiari.
IRRIDUCIBILI LAZIO».