La Salernitana campa coi soldi della Lazio? Sono due cose distinte pur appartenendo allo stesso presidente? Diciamo che rimanendo nella famiglia Lotito, gli acquisti per il club campano gravano sul budget capitolino. Ovvio, la Salernitana non si manda avanti “a gratise”.
Ci potremmo arrabbiare se non fosse per la presentazione che viene fatta di ogni neo innesto, il prologo disse più volte: ” in prospettiva futura, per ora in prestito”.
Minala, Minala….Minala è parcheggiato nella sosta a lungo termine. Ad esempio Minala, ma dopotutto se possiedi una seconda società, è pure giusto spendere qualche milioncino ogni tanto.
Proprio in materia di pagamenti, i giornali infatti titolano a chiare lettere: “la Lazio ha chiuso per l’acquisto di Patryk Dziczek”.
Il prologo cita ancora un altro acquisto in prospettiva con la speranza non sia un altro Minala, dopo Pavlovic dal Partizan, secondo quanto riportato da Sky Sport, Igli Tare si è spostato in Polonia.
Centrocampista classe ’98, si è preso i riflettori nel corso dell’Europeo Under 21, disputando sempre 90 minuti nelle tre partite di girone della Polonia, compresa la vittoria contro l’Italia. Una stretta di mano era meglio.
Alla Lazio costerà approssimativamente 2 mln, ma per la prossima stagione verrà girato in prestito alla Salernitana.
Dopo Karo, Kyine, Lombardi, Maistro, a Salerno arriva un altro innesto, ovviamente passato per il crocevia Lazio.
Patryk Dziczek si trova presso la clinica Paideia dove sta svolgendo le visite mediche.
Nella scorsa stagione ha giocato in Polonia con la maglia del Piast Gliwice e dopo i controlli si presenterà alla corte di Gian Piero Ventura.