Hotel Sheraton a Milano, laddove si crea la magia, teatro di calciomercato, di speranze e delusioni. Abbiamo atteso per mesi interi, abbiamo “spiato” e seguito, il gooongggg è oramai giunto.  Forse troppo in fretta lasciando puntini di sospensione.

Un finale inesorabile che è arrivato alle ore 22:00.

Andiamo con ordine e vediamo i pochissimi movimenti in casa Lazio….pochissimi sì, ma finalmente….Wallace saluta, Wallace bye… Mendes ce l’h fatta. Non entusiasmiamoci troppo però perché, come Lukaku insegna, tutti possono essere rispediti al mittente.

***IN USCITA

Non ne facciamo un mistero, le ultime operazioni del club capitolino erano concentrate solamente in uscita, tanti gli “epurati” da scaricare altrove.

Durmisi andata/ritorno in soli 12 mesi e l’irrazionale acquisto con tanto di contrattone biancoceleste Casasola, rimarranno a pascolare nelle verdi colline di Formello. 

È vero o non è vero? Fortuna Wallace  al Braga? Si racconta di un prestito con diritto di riscatto  e l’arrivo in serata del brasiliano in Portogallo. Domani le visite mediche ed il primo allenamento agli ordini dell’allenatore dei portoghesi Riccardo Sá Pinto.  Jorge Mendes llora il tocco non lo ha perso!

In cima alla lista, insomma, gli errori più grossolani delle precedenti sessioni di calciomercato. Solo piste estere  si sono battute per Riza, mentre Casasola cercava una nuova “casa”  in Serie B. 

Kishna rimane sul groppone della Lazio. L’olandese aveva prolungato il proprio contratto un anno fa,  in prestito all’ADO Den Haag che non ha continuato la “collaborazione” . Ad oggi è infortunato e sta cercando di recuperare la forma. 

PS, c’è anche Vargic!

***IN ENTRATA

In entrata non ci sono state fanfare e cotillons, il mercato si chiude senza l’innesto sperato: il terzo attaccante. Difficile ipotizzare l’acquisto, o almeno lo era diventato dopo la notizia e la decisione dell’imminente rinnovo di Felipe Caicedo.

Nessun last minute, nessun Mister X, dopo l’avvio bomba che portò ben 4 nuovi calciatori nella prima settimana,  la Lazio conclude nel silenzio.

L’obiettivo doveva essere rinforzare il reparto avanzato,  ma tutti i nomi accostati si sono rivelati solo bolle di sapone.

È stato tesserato per la Salernitana Cedric Gondo. Svincolato dal Rieti e cresciuto nel vivaio della Fiorentina, l’attaccante ha firmato un quadriennale con la società biancoceleste. insieme a lui, new entry Thomas Hertaux direzione club campano.

Fate morire le speranze: il calciomercato si è chiuso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *