Allo Stadio Vazgen Sargsyan di Erevan, l’Italia di  Roberto Mancini ha giocato contro l’Armenia e forti del primato nel girone J a punteggio pieno, hanno centrato la quinta vittoria consecutiva. 

Dopo un inizio complicato e turbolento, la nostra Nazionale si avvicina a grandi passi a Euro 2020 asfaltando per 3-1, in rimonta, l’avversaria  e resta a punteggio pieno.

Non facciamoci confondere dal risultato poiché, nonostante il passivo degli armeni, è stata una sfida molto più travagliata del previsto. Un approccio blando, una gestione non perfetta, la fortuna ha girato guardando la sponda Azzurra quando l’Italia ha potuto sfruttare l’uomo in più per l’espulsione di Karapetyan.

Al termine della partita proprio Mancini è intervenuto ai microfoni di Rai Sport:

“Non mi hanno fatto arrabbiare, io avevo detto che fosse una gara difficile. Non abbiamo iniziato bene, abbiamo concesso il gol ma poi ci siamo ripresi e potevamo finire il primo tempo in vantaggio. L’espulsione forse ci ha penalizzato perchè loro si sono chiusi e sono diminuiti gli spazi“. 

Un caso “Lazionalpopolare” e Ciro resta Immobile. Come di solito acade ad ogni uscita della nostra Nazionale, il calderone del vociare è esploso. Belotti che, pur autore di una prestazione in chiaroscuro, ha comunque dato il contributo che ci si attende da un centravanti.

Dopo il match l’attaccante  è intervenuto ai microfoni di Rai Sport commentando anche la non presenza del compagno di squadra ed amico:

“Non posso dire di essere il titolare della nazionale. Non è questione di vantaggio o svantaggio. Siamo tutti grandissimi attaccanti come per esempio Ciro Immobile. C’è anche Lasagna e gli altri. Io devo farmi trovare pronto e so che Ciro farà altrettanto quando verrà chiamato in causa“. 

E se per il “Gallo” il bomber biancoceleste è un valore aggiunto, Paolo Rossi invece è convinto che, seppur un buon elemento, non è adattto al gioco del ct Roberto Mancini.

Nel post partita di Armenia-Italia è intervenuto ai microfoni di Rai Sport: 

“Secondo me Immobile non ha le caratteristiche che chiede Mancini al suo centravanti. È sicuramente un grande giocatore ma ha bisogno di spazio, mentre Belotti è più un attaccante d’area”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *