San Siro, o Meazza che dir si voglia, stasera accoglierà un match che ha tutti i contorni di un “big match”. E se l’Inter vuole continuare a dimostrare di essere la papabile candidata allo scudetto, la Lazio, al contrario, deve confermare che la “cura Parma” ha funzionato perfettamente.
Che aria tira?
A Roma il meteo fa le bizze ma mantiene temperature classiche settembrine che oscillano tra “annamo al mare” e “prendi il piumone”. A Milano non saprei dire precisamente al momento, ma fonti attendibili mi hanno raccontato che è il “copertina Moment”.
Ehm…non parliamo di meteo…. prologo solito insensato dovuto alla voglia di pennichella dopo pranzo.
Torniamo al campo: Immobile in panchina?
INTER
Conte potrebbe concedere un turno di riposo a Lukaku, non ci speriamo troppo però, anche perché resta comunque in vantaggio nel ballottaggio con Politano per affiancare Lautaro Martinez. A rischio turnover De Vrij, Brozovic e Asamoah, pronti D’Ambrosio, Barella e Biraghi.
Intanto così è se vi va:
Inter (3-5-2):
Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro Martinez, Lukaku
LAZIO
Rientra Lazzari a destra e sgambetta Marusic, a centrocampo potrebbe rifiatare Leiva, pronto Parolo a intromettersi tra Luis Alberto e Milinkovic. In attacco è in dubbio la presenza di Immobile, Inzaghi potrebbe tenerlo in panchina. Nonostante le scuse a squadra e tecnico dopo il brutto atteggiamento di domenica, al suo posto parrebbe pronto Caicedo al fianco di Correa, mentre potrebbe esserci anche l’esordio di Jony a centrocampo. Duello tra Luiz Felipe e Vavro in retroguardia.
Lazio (3-5-2):
Strakosha; Luiz Felipe (Vavro), Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic, Leiva(Parolo), Luis Alberto, Jony (Lulic); Correa, Immobile.(Caicedo)
Inter-Lazio si giocherà alle ore 21.00, la partita verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in streaming su Sky Go e NowTv.